Samsung, che velocit! Partito il rollout delle patch di maggio, si inizia da A10e
27 Aprile 2023 0
Di per sé la notizia ci tocca solo da lontano, anzi ci sfiora: che il Galaxy A10e, uno smartphone di fascia bassa che peraltro non è venduto in Italia e che risale al 2019, riceva delle patch di sicurezza importerà poco o nulla a gran parte di voi. Il punto però è un'altro, che Samsung ancora una volta si è dimostrata fulminea: le patch in questione sono quelle di maggio, e secondo alcune segnalazioni sarebbero in rollout sui Galaxy A10e coreani già da lunedì 24 aprile.
È un ricordo lontanissimo, più del tempo effettivamente trascorso, quello di Samsung come azienda lenta e poco efficiente nella protezione dei clienti attraverso le patch Android compilate da Google. Adesso siamo a una settimana di anticipo rispetto alla celerità massima, al rollout il primo maggio che peraltro comunque con ogni probabilità rappresenterebbe un record, considerati i tempi con cui si muove la concorrenza.
Come detto, le patch di sicurezza Android di maggio sono in rollout sui Galaxy A10e attivi in Corea, la build è la A102NKOS3CWD1. Aspettiamoci a questo punto novità a stretto giro di posta su prodotti a noi più vicini, che Samsung arrivi anche in Europa con anticipo rispetto ai tempi con cui Google aggiorna i Pixel (sia a marzo che ad aprile, peraltro, è arrivata particolarmente "lunga").