Samsung concentra i suoi sforzi sui display pieghevoli per iPhone e MacBook Pro

9 months ago 112

Apple è stata a lungo oggetto di voci riguardo lo sviluppo di un iPhone Foldable , ossia uno smartphone dotato di un display pieghevole in stile Z Fold. Se ne parla da anni ma ad oggi non abbiamo visto ancora nulla, eppure sembra che in Corea del Sud uno dei partner di maggior peso di Apple per la fornitura di display si stia preparando all'evenienza.

Secondo un rapporto di The Elec, Samsung ha effettuato una riorganizzazione interna che ha principalmente riguardato un team, ossia quello che si occupa delle forniture per l'azienda di Cupertino (ma anche di altri partner). Le modifiche introdotte dovrebbero portare a un miglioramento delle capacità di questo fatidico team, proprio in funzione del futuro arrivo di un iPhone pieghevole. La divisione in oggetto è quella responsabile dei display di piccole e medie dimensioni, che si occupa di pannelli OLED e pieghevoli per smartphone, incluse le attività di sviluppo parallele per i display flessibili. Questo rinforzo, che nei fatti non è noto di quale entità sia, sembra essere focalizzato sulla diffusione delle tecnologie pieghevoli sui mercati.

Apple Vision Pro potrebbe arrivare sul mercato statunitense entro fine gennaio

Apple 11 Dic

Apple blocca Beeper Mini, l'app che porta iMessage su smartphone Android

Android 11 Dic

Si dice che Samsung Display e LG Display stiano già lavorando su pannelli per futuri prodotti pieghevoli di Apple. Eppure il report della fonte introduce un elemento di novità. Sembra infatti che tra i prodotti sia incluso un pannello da 20,25 pollici. Sebbene un iPhone con display flessibile possa attirare molta attenzione, appare evidente che non è l'unico prodotto che potrebbe sfruttare questa tecnologia.

Indiscrezioni dell'inizio del 2023 hanno suggerito che Apple avesse modificato i piani per il suo primo MacBook Pro pieghevole, con l'aspettativa di un lancio nel 2025. Piuttosto che utilizzare la tradizionale tastiera e trackpad da notebook, sarebbe invece un dispositivo a schermo intero simile a un iPad, ma con una tastiera touch screen per l'input. Avendo già lanciato svariati modelli di smartphone pieghevoli, Samsung ha già una considerevole esperienza nella produzione di questo tipo di componenti, ma come sempre bisognerà attendere segnali più concreti.


Read Entire Article