Nonostante un 2022 in chiaroscuro a causa di un mercato in crisi, Samsung premierà comunque i dipendenti con il classico bonus di gennaio. La bella notizia è che l'importo non cambierà, i dipendenti della divisione dei chip riceveranno tra il 47 e il 50% del loro stipendio annuale sotto forma di bonus, come un anno fa. Lo ha rivelato il giornale coreano The Investor, citando fonti interne alla società.
Gli impiegati nella divisione Mobile eXperience riceveranno tra il 29 e il 33% dei loro stipendi annuali, nonostante la flessione importante delle vendite di smartphone, tablet e annessi che si estenderà anche per una parte del 2023 impattando anche sul mercato dei pieghevoli, prodotti ad alto margine di guadagno. Insomma, Samsung vuole evidentemente tenere alto il morale di coloro che danno il meglio per l'azienda incentivandoli a far bene anche in un momento non esattamente positivo.
Andrà peggio alle divisioni visual display e consumer electronics, che riceveranno bonus relativamente bassi, i primi tra il 18 e il 22% mentre i secondi tra il 5 e il 7%. Balzo importante invece per i dipendenti di Samsung Display, fiore all'occhiello dell'azienda: dal 35% di bonus dello scorso anno a un allineamento con quello previsto per chi si occupa dei semiconduttori, quindi tra il 47 e il 50% della retribuzione annuale.