Samsung e Google uniscono le forze per sviluppare occhiali AR | Rumor

19 hours ago 23

Ancora una volta di parla della collaborazione tra Samsung e Google nel segmento degli indossabili, per un prodotto specifico. Le due aziende starebbero lavorando insieme per realizzare occhiali AR (realtà aumentata), secondo quanto dichiarato da TM Roh di Samsung a Bloomberg. Tuttavia, i dettagli sul progetto sono ancora limitati, sebbene i precedenti rumor affermassero che avremmo visto qualcosa nei primi mesi del 2025. Si fa un passo indietro e per ora non è stata fornita una timeline di rilascio precisa, ma Roh ha sottolineato che le due aziende mirano a raggiungere la qualità desiderata “il prima possibile.”

Questa collaborazione segue la recente introduzione di Orion, gli occhiali AR di Meta presentati lo scorso anno. Anche se non destinati ai consumatori, il progetto Orion è stato definito una “demo impressionante” e ha attirato l’attenzione del settore.

Inoltre, la collaborazione tra Samsung e Google si collega al recente annuncio di Project Moohan, un visore di realtà mista che utilizza il sistema operativo Android XR, progettato da Google per visori e occhiali smart. Secondo Bloomberg, gli occhiali AR di Samsung e Google faranno parte degli sforzi per sviluppare ulteriormente Android XR, consolidando il ruolo del sistema operativo nella realtà aumentata e virtuale.

Android XR, il primo visore sar

Android 13 Dic

 sar

Tecnologia 16 Dic

Anche se non sono stati forniti dettagli specifici sulle funzionalità, gli occhiali AR potrebbero includere elementi già visti nel visore Project Moohan, ma ridimensionati nell'ottica di un dispositivo più minimale come degli occhiali smart. Potremo avere a disposizione una modalità AR avanzata per l'interazione con applicazioni come Google Maps, ma anche delle modalità immersive per guardare contenuti come YouTube o Google TV in ambienti virtuali. Resta da capire fino a dove le due aziende vorranno spingersi.

Sebbene non ci sia ancora una data di rilascio ufficiale per gli occhiali AR di Samsung e Google, la partnership tra due dei più grandi nomi del settore tecnologico è un segnale chiaro dell’importanza crescente della realtà aumentata. Questo progetto potrebbe rappresentare una svolta nel modo in cui interagiamo con il mondo digitale e fisico, grazie a una tecnologia accessibile e avanzata.

Ricordiamo che solamente poche ore fa, durante l’evento Unpacked, Samsung ha annunciato la nuova gamma di smartphone Galaxy S25, che comprende il Galaxy S25, S25 Plus e S25 Ultra.


Read Entire Article