Samsung e il suo regno senza fine nel mercato TV

7 months ago 98

Samsung sta vivendo un periodo prospero nel mercato TV da diversi anni. Sono ben 18 anni che Samsung risulta il leader nel mercato delle TV, dei numeri impressionanti per il produttore sudcoreano.

Nelle ultime ore sono arrivati i dati da Omidia, i quali incoronano Samsung come il principale produttore di TV a livello globale anche per il 2023. I dati infatti indicano che Samsung detiene il 30,1% di quota di mercato. In altre parole, 1 televisore su 3 venduto nel 2023 era di Samsung.

Samsung afferma che la sua linea TV QLED ha superato le 40 milioni di unità vendute lo scorso anno, una cifra importante considerando che tali prodotti hanno debuttato nel 2017. Solo nel 2023 Samsung riferisce di aver venduto 8,31 milioni di unità dei suoi TV QLED.

Anche andando a vedere le diverse fasce del mercato, divise per prezzo, vediamo come Samsung la faccia da padrone. Considerando i prodotti premium, ovvero quelli che hanno un prezzo di almeno 2.500 dollari, Samsung detiene il 60,5% di quota di mercato.

Dei numeri impressionanti, che si riflettono anche considerando i prodotti da almeno 75 pollici.

Anche considerando i prodotti OLED, recentemente lanciati sul mercato, Samsung può vantare una quota di mercato del 22,7%, grazie al milione di unità vendute nel 2023.

Guardando all'orizzonte, le prospettive rimangono rosee per Samsung. L'azienda ha recentemente annunciato il processore NQ8 AI Gen3, il quale alimenterà le TV di nuova generazione basate sull'intelligenza artificiale. Tutti dettagli che fanno pensare a una lunga vita per il regno di Samsung nel segmento TV.

Read Entire Article