Samsung Galaxy A53 5G, ci siamo: prime foto reali e specifiche

2 years ago 204

Nella scacchiere di Samsung, Galaxy A53 sarà una delle pedine più importanti, dal momento che andrà a collocarsi al centro dell'offerta del colosso coreano, nel cuore della fascia media. Ancora non sappiamo quando esattamente arriverà sul mercato, ma sappiamo per esperienza che non dovrebbe mancare molto (A52 è stato lanciato nel marzo del 2021). A maggior ragione se il dispositivo comincia a comparire nel database degli enti di certificazione, come quello del TENAA.

La trafila delle certificazioni, infatti, è necessaria per procedere con la commercializzazione di un prodotto, ed è quindi sintomatica di un lancio imminente. Oltre a suggerirci quindi una presentazione vicina, i documenti depositati presso il TENAA ci forniscono inoltre alcuni dettagli praticamente ufficiali sul prodotto, tra cui anche le prime foto reali in assoluto.

Intendiamoci, niente per cui stracciarsi le vesti: questi scatti infatti hanno un ruolo puramente funzionale, documentale, e dunque non sono seduttivi come quelli pensati per il marketing. Nondimeno, costituiscono una conferma di ciò che avevamo già visto a novembre nei render che immaginavano Galaxy A53, e proponevano un terminale davvero molto simile a Galaxy A52 (e quindi anche a Galaxy A52s).

E quindi troviamo un'estetica praticamente inalterata, con un piccolo foro in alto, al centro del display, che dovrebbe essere un Super AMOLED da 6,46 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate adattivo a 120Hz, per ospitare la selfie cam da 12 MP. Anche sul retro le differenze con Galaxy A52 sono minime, con un elemento rettangolare che racchiude quattro sensori più il flash led (64+12+5+2 MP).

La certificazione TENAA inoltre completa l'identikit del dispositivo con i tagli di memoria, ovvero 8 GB di RAM (potrebbero esserci altre opzioni) da abbinare a 128 o 256 GB di storage (espandibile tramite scheda microSD fino a 1TB), la capienza della batteria che sarà di 4.860 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 25W, e le dimensioni e il peso del dispositivo, ovvero rispettivamente 159,5×74,7×8,1mm e 190 grammi. Ci sono notizie, infine, anche su almeno due delle colorazioni con cui Samsung proporrà lo smarphone: una bianca e una blu.

 la fascia media avr

Android 08 Nov

Galaxy A53 non sar

Android 22 Dic

E per quanto riguarda il processore? Anzitutto, c'è da tenere presente che i rumor parlano di un dispositivo destinato ad arrivare con chip Exynos o Snapdragon a seconda dei mercati. In questo caso, il modello protagonista della certificazione sembrerebbe equipaggiato con un SoC Exynos 1200.

Ciliegina sulla torta delle conferme, 91mobiles ha condiviso in giornata una serie di immagini che ritraggono la scocca di Galaxy A53, e che ancora una volta certificano la veridicità delle primissime ipotesi sul design.



Read Entire Article