Mentre ci apprestiamo a scoprire finalmente in modo ufficiale e completo i Galaxy S24, Samsung lavora a un’altra serie importante di smartphone, i midrange Galaxy A 2024: nelle scorse ore sono trapelati in Rete i render di quello che dovrebbe essere il modello più prestigioso, il Galaxy A55. Le immagini collimano con quelle trapelate già qualche tempo fa e aggiungono qualche piccolo dettaglio in più.
Esteticamente non ci sono grossissime differenze rispetto all’attuale A54: il frontale “tutto schermo” con cornici sottili e simmetriche (quella inferiore leggermente più spessa), il foro singolo centrale per la selfie camera, l’organizzazione “a semaforo” delle tre fotocamere, perfino il posizionamento del flash. Tuttavia i bordi sembrano perfettamente piatti, laddove su A54 erano leggermente bombati, e c’è una leggera sporgenza in corrispondenza dei pulsanti di accensione e volume. A giudicare dalle immagini sembra che i bordi saranno in alluminio spazzolato.
Dovrebbero esserci almeno tre colorazioni, i cui nomi a quanto pare saranno Awesome Iceblue, Awesome Lilac e Awesome Navy (rispettivamente bianco/azzurro ghiaccio, lilla e blu scuro). A corredo non abbiamo nuove informazioni sulla scheda tecnica, ma alcuni dettagli erano trapelati già in precedenza:
- Display OLED FHD+ a 120 Hz
- SoC Samsung Exynos 1480 con GPU Xclipse basata su architettura AMD RDNA 2
- 8 GB di RAM
- Fino a 256 GB di archiviazione
- Scocca in metallo (A54 plastica)
- Fotocamere:
- Principale posteriore: 50 MP
- Ultra-grandangolo posteriore: 12 MP
- Macro posteriore: 5 MP
- Frontale: 32 MP
- Batteria: 5.000 mAh
- Ricarica: 25 W