Galaxy A72 è l'ultimo della sua stirpe ad essere arrivato in Italia: Galaxy A73, infatti, per il momento da queste parti non si è ancora fatto vedere, benché sia stato lanciato ormai quattro mesi fa, a marzo. Samsung all'interno del panorama Android è sicuramente il marchio che più si è distinto in questi anni per ampiezza e durata del supporto software: e così è arrivato anche il momento per Galaxy A72 (che riceve update trimestrali) di aggiungersi alla lista di dispositivi che hanno ricevuto le patch di sicurezza aggiornate a luglio.
Ma non è finita qui: il firmware A725FXXU4BVG, attualmente in distribuzione in Russia ed India, fa di più oltre a risolvere tre vulnerabilità critiche del sistema operativo, oltre venti vulnerabilità a d alto rischio ed infine 41 vulnerabilità esclusive dei dispositivi Samsung Galaxy.
L'update, infatti, come segnalato da Sammobile include anche un incremento (attualmente non meglio precisato) delle performance fotografiche di Galaxy A72. Al momento non abbiamo a disposizione un changelog, né il feedback dei primi utenti che hanno testato lo smartphone dopo l'aggiornamento: servirà aspettare di poterlo provare con mano, quindi, per potervi aggiornare nel merito più dettagliatamente.
Non sappiamo, tuttavia, quando l'aggiornamento sarà disponibile anche sul nostro mercato: una volta cominciato il rollout, solitamente è questione di giorni prima che gradualmente venga esteso ad altre aree geografiche, approdando infine ad una diffusione globale - ma non c'è uno schema fisso né per quanto riguarda le tempistiche, né per quanto concerne le regioni che vengono prima interessate dal rilascio del software.
Samsung Galaxy A72 disponibile online da Amazon Marketplace a 376 euro oppure da Amazon a 474 euro. Per vedere le altre 9 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 22 luglio 2022, ore 15:22)