Samsung Galaxy Buds 3 Pro nel 2024 con traduzione linguistica in tempo reale | Rumor

9 months ago 187

L'intelligenza artificiale è ormai ordine del giorno, la troviamo ovunque e nel 2024 sarà per certo la "killer feature" in grado di fare la differenza e offrire qualche reale novità in un settore, come quello della tecnologia di consumo, piuttosto stantio in questi ultimi anni. Spesso si abusa del termine AI per descrivere funzioni che di intelligenza artificiale hanno molto poco, ma un recente rumor riguardante un futuro prodotto di Samsung sembra realmente interessante. Si dice che i prossimi Galaxy Buds 3 Pro potrebbe introdurre una funzionalità davvero utile, ossia la traduzione in tempo reale integrata.

Lo riporta per primo il quotidiano sudcoreano Maeil Business Newspaper, ma è Sammobile a ipotizzare che si tratterà di una funzione specifica dei Galaxy Buds 3 Pro, attesi nella seconda parte del 2024.

Sembra che a differenza degli auricolari Pixel Buds di Google, i Galaxy Buds 3 Pro non avranno bisogno di una connessione Internet per tradurre le lingue straniere, un vantaggio non solo funzionale, ma anche in termini di privacy, poiché non ci sarà nessun rischio che le nostre conversazioni vengano conservate o caricate nel cloud.

Galaxy S24 series, Samsung fissa obiettivo a 35 milioni di unit

Android 12 Dic

 ecco perch

Android 11 Dic

Potremmo dire che una simile funzione sia un passo nella direzione più logica, se consideriamo che diversi rumor dicono che i prossimi Galaxy S24 offriranno una funzione di traduzione delle chiamate telefoniche. La funzione 'AI Live Translate Call' di S24 sarà quasi certamente integrata nell'app per le chiamate e sarà in grado di tradurre sia la nostra voce che quella del nostro interlocutore.

I Galaxy Buds 3 Pro potrebbero offrire una versione potenziata, traducendo le conversazioni faccia a faccia in tempo reale. Questa caratteristica potrebbe rivelarsi particolarmente utile quando si viaggia o anche se si vive in un paese in cui vengono parlate molte lingue. Se i precedenti sono un indizio, le funzionalità avanzate arrivano solitamente prima sui modelli Galaxy Buds Pro e poi in alcuni casi vengono introdotte sui modelli non Pro, pertanto questa caratteristica sarà probabilmente prerogativa del modello più importante.

E voi che ne pensate? Vi piacerebbe una simile funzionalità o ritenete che i miglioramenti debbano remare in altre direzioni? Fatecelo sapere nei commenti.

N.B. L'immagine in copertina non rappresenta i Galaxy Buds 3 Pro


Read Entire Article