Samsung Galaxy M33 in arrivo con 5G e mega batteria | Rumor

6 months ago 115

Samsung Galaxy M32 (foto in apertura) ha nemmeno compiuto sei mesi dall'arrivo in Italia, ma è già ora di pensare al suo successore: si chiamerà Galaxy M33, e avrà il SoC Exynos 1200. Almeno, questo è quanto traspare dall'avvistamento di un prototipo nel database della piattaforma di benchmarking Geekbench.

Non è la prima volta che si avvista l'Exynos 1200, chip che non è stato ancora annunciato: se ne è parlato proprio pochi giorni fa in relazione a un altro midrange di Samsung, il Galaxy A53. In effetti le differenze tra A53 e M33 sembrano pochine, fatto salvo per la batteria. Usando il codice modello dello smartphone, ovvero SM-M336BU, è stato possibile risalire a quello della batteria, ovvero EB-BM336ABN, che è stata certificata recentemente in Corea del Sud con una capacità di ben 6.000 mAh. Plausibile anche considerando che è il medesimo valore visto sulla batteria di Galaxy M32.


Per quanto riguarda Galaxy A53 per ora non si sa niente, ma è lecito assumere che anche in quel caso la batteria non si discosterà molto da quanto visto sulle iterazioni precedenti del modello, quindi intorno ai 4.500 mAh. Per il resto, la pagina Geekbench ci mostra che il dispositivo testato monta Android 12 nativo e ha 6 GB di RAM; per la versione software dubbi non dovrebbero essercene, mentre per il discorso memoria è probabile che, al solito, Samsung offrirà diversi tagli.

Difficile prevedere le tempistiche di lancio del device: è basato su Android 12, che solo ora sta iniziando ad arrivare sui top di gamma. Probabilmente Samsung vorrà lasciare un po' di esclusiva ai suoi Galaxy S22, ormai in dirittura d'arrivo, per poi dedicarsi alla fascia media. Sintetizzando: l'ipotesi che ci pare più plausibile è fine inverno/inizio primavera, ma non si sa mai. Il panorama mobile è molto volatile e le strategie cambiano in fretta per rimanere in vetta.


Read Entire Article