Samsung Galaxy S22, in Corea sono sicuri: presentazione ufficiale a febbraio

2 years ago 221

L'emergenza pandemica non ha risparmiato nessuno, e ha sconvolto negli ultimi anni i piani anche dei colossi del tech, togliendo riferimenti e rendendo più difficile prevedere con certezza le mosse dei produttori (perfino Apple, che per gli iPhone 12 nel 2020 ha dovuto mettere da parte il tradizionale evento di settembre) . E quindi l'esatta finestra di lancio dei prossimi flagship Samsung non è più scontata, e in questi mesi abbiamo assistito al rincorrersi di ipotesi e indiscrezioni: ora però sembra che siamo vicini al traguardo.

In Corea del Sud, infatti, sono ormai sicuri che l'evento Unpacked per il lancio di Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra avrà luogo l'8 febbraio, con la conferma che arriverebbe direttamente da un dipendente di Samsung Electronics. Non solo: l'apertura dei preordini sarebbe fissata per il 9 febbraio, mentre l'arrivo effettivo sul mercato dovrebbe coincidere col 24 febbraio.

Al momento, va precisato, non c'è ancora nulla di ufficiale, anche sei dispositivi conosciamo ormai quasi tutto: il fatto che in Corea comincino a sbilanciarsi in maniera importante sulle date, però, è sicuramente un elemento significativo. Se le voci sono fondate, comunque, presto Samsung dovrà farci sapere qualcosa considerando che non manca molto, anzi.

 c'

Android 05 Gen

Ripercorrendo la scia dei rumor degli ultimi mesi, ad avvalorare l'ipotesi di un evento Galaxy Unpacked per la famiglia S22 imminente c'è una voce emersa ad inizio novembre (e poi ribadita a inizio dicembre). La stessa che aveva indicato nel 4 gennaio la data in cui Samsung avrebbe finalmente svelato al CES 2022 l'atteso Galaxy S21 FE (di cui vi abbiamo parlato in anteprima mondiale e che abbiamo anche recensito), azzeccandoci. Ecco: quell'indiscrezione non si limitava a parlare di S21 FE, ma includeva anche i flagship Galaxy S22. E indovinate quale data aveva previsto per la presentazione ufficiale? Esatto, proprio martedì 8 febbraio. Non resta che aspettare.


Read Entire Article