Tra poco più di due settimane verrà annunciata ufficialmente la nuova gamma Galaxy S23 di cui faranno parte, come di consueto, una versione "base", una Plus e la versione "Ultra". L'evento "Unpacked", che tornerà ad essere nuovamente in presenza, si terrà il 1 febbraio a San Francisco a partire dalle 19:00, ora italiana.
Di questi nuovi Galaxy S23 sappiamo ormai davvero tutto (o quasi). A tal proposito abbiamo anche realizzato un ampio articolo in cui sono state raggruppate tutte le indiscrezioni circolate finora. Resterà da scoprire solo qualche dettaglio in più e, soprattutto, il prezzo di vendita ed eventuali promo di lancio che Samsung mette solitamente in programma. Relativamente alla versione Ultra, nelle scorse ore il leaker Ice Universe ha affermato che ci saranno miglioramenti anche per quanto riguarda qualità audio, specialmente i bassi e microfono, e la qualità fotografica con una messa a fuoco più precisa ed una maggiore stabilizzazione.
Ad completare il quadro delle indiscrezioni, iniziano ad arrivare anche tutti i render ufficiosi. Si parte con il Galaxy S23 ma siamo sicuri che nei prossimi giorni si aggiungeranno anche i render della versione Plus e dell'Ultra. A pubblicarli è stato ancora una volta il sito tedesco Winfuture che ha ormai un appuntamento fisso con la pubblicazione in anteprima di render ufficiosi degli smartphone di Samsung.
I render ci confermano innanzitutto i colori del Galaxy S23: "Phantom Black" (nero), "Botanic Green" (verde), "Mystic Lilac" (rosa/viola) e "Cotton Flower" (bianco). Queste quattro colorazioni dovrebbero essere le stesse anche per gli altri Galaxy S23. Le immagini evidenziano anche il design dello smartphone che non si distaccherà molto dal precedente, eccezion fatta per il comparto fotografico che perderà l'isola a favore di tre "isolotti" che uniformeranno l'estetica al modello Ultra.
Il Galaxy S23 manterrà la sua scocca in alluminio che sarà in tinta con la colorazione della parte posteriore in vetro. A differenza della versione Ultra, invece, i quattro spigoli saranno arrotondati ed i bordi saranno piatti su tutti i lati. La fotocamera frontale sarà sempre posizionata centralmente, sotto la parte superiore del display OLED da 6,11 pollici.
VIDEO