Samsung Galaxy S23, batteria pi capiente anche per il modello base | Rumor
10 Ottobre 2022 0
Pare che Samsung Galaxy S23 avrà una batteria da 3.900 mAh di capacità tipica: lo sostiene il leaker cinese Digital Chat Station sul social locale Weibo. Se sarà vero, si tratterà di un discreto upgrade rispetto alla 3.700 mAh che si trova nel Galaxy S22 di quest'anno, ma la fonte giudica la nuova capacità "appena sufficiente" per uno smartphone con display FHD 1080p da 6,1" - confermando contestualmente alcune delle caratteristiche tecniche chiave del futuro dispositivo. Per il momento, tuttavia, le novità si fermano qui.
Aggregando un po' delle informazioni emerse nelle scorse settimane sullo stesso argomento per il resto della gamma, possiamo quindi riassumere con un piccolo specchietto le capacità, naturalmente presunte, di tutti i modelli di S23 e paragonarli con i loro diretti predecessori:
Cifre analoghe erano già state citate negli scorsi mesi da The Elec, e il fatto che due fonti totalmente indipendenti e generalmente molto affidabili convergano lascia ben sperare sulla loro veridicità. Naturalmente ci sarà ancora tempo per aggiustamenti e correzioni nei prossimi mesi - sia di questi dati sia dell'intera scheda tecnica, ma non ci aspettiamo grandi stravolgimenti. Gli S23 dovrebbero essere significativamente simili ai modelli che sostituiranno, anche se naturalmente ci sarà lo "spec bump" di rito per la piattaforma hardware. Ci si aspettava qualche passo avanti lato estetica almeno per S23 Ultra, ma a quanto pare la società ha fatto dietro front.
Detto questo, anche la questione piattaforma hardware è ancora un grosso punto interrogativo: come sappiamo generalmente Samsung tende a dotare i suoi flagship sia degli ultimi chip top di gamma Qualcomm sia dei suoi Exynos, a seconda del mercato; ma già da diverso tempo voci suggeriscono che quest'anno si farà affidamento soltanto su Snapdragon per permettere a Exynos di intensificare gli sforzi nello sviluppo e diventare più competitivo. Tuttavia nulla è ancora deciso - anzi, indiscrezioni contrastanti dicono esplicitamente che anche quest'anno le cose andranno come al solito.