Samsung Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra: le prime cover svelano alcuni dettagli

2 years ago 180

Samsung annuncerà probabilmente la nuova gamma Galaxy S23 nel corso del primo trimestre del prossimo anno e, nonostante manchino ancora diversi mesi, sappiamo ormai già molto su quelle che saranno le principali caratteristiche di questi device che potrebbero rappresentare un aggiornamento tutto sommato marginale rispetto agli attuali Galaxy S22.

Il design, in modo particolare, dovrebbe restare pressoché invariato tranne per quanto riguarda il modulo del comparto fotografico che su tutti e tre i modelli andrebbe ad uniformarsi a quello scelto da Samsung lo scorso anno per il Galaxy S22 Ultra, con i 3 sensori che "spuntano" direttamente dalla scocca posteriore.


Lo scorso anno, sia per il Galaxy S22 che per il Galaxy S22+ è stato scelto da Samsung un design molto simile a quello dei loro predecessori mentre il Galaxy S22 Ultra è stato avvicinato decisamente alla gamma Galaxy Note, sia dal punto di vista estetico che funzionale.

La soluzione scelta per il top di gamma, tuttavia, è stata un po' criticata dagli utilizzatori specialmente per quanto riguarda la facilità con cui si accumula polvere alla base delle singole sporgenze e la difficoltà nel rimuoverla. Proprio a tal proposito, Samsung avrebbe utilizzato un particolare anello, leggermente concavo che, oltre a proteggere le fotocamere, dovrebbe anche rappresentare un piccolo cambiamento visivo.

Questa soluzione dovrebbe essere stata estesa a tutta la gamma Galaxy S23 così come confermato anche dalla immagini delle prime cover che stanno iniziando a circolare sul web. Anche per il Galaxy S23 e per il Galaxy S23+, quindi, non ci sarebbe un isolotto a raggruppare le fotocamere che dovrebbero uscire direttamente dalla scocca posteriore, più pulita esteticamente e quasi completamente piatta. Sembrerebbe quindi accantonata l'ipotesi di un avvicinamento al design del Galaxy Z Fold4, soluzione ipotizzata nelle scorse settimane proprio partendo dai render di alcune cover,

Alcuni render dei device pubblicati nelle scorse settimane, invece, ipotizzano dimensioni dei Galaxy S23 leggermente superiori a quelle dei modelli attuali: 146,3 x 70,8 x 7,6 mm per la versione piccola e 157,7 x 76,1 x 7,6 mm per la versione "plus".


Read Entire Article