Saranno tre le colorazioni di Samsung Galaxy S25 Edge, almeno in Europa: lo riportano i colleghi di Android Headlines. Si chiameranno Titanium Icyblue, Titanium Silver e Titanium Jetblack, riprendendo quindi un pochino le nomenclature usate dal flagship S25 Ultra (e predecessori recenti). Saranno inoltre disponibili due tagli di memoria: 12 GB di RAM + 256 GB di archiviazione e 12 + 512 GB.
I prezzi si aggireranno tra i 1.200 e i 1.300 euro nel taglio base, 1.300-1400 euro per quello con storage raddoppiato. Naturalmente come sappiamo ogni Paese europeo fa un po’ storia a sé con i prezzi, quindi qualche minima variazione nei mercati locali potrebbe esserci. Il mercato italiano, come sappiamo, tende leggermente verso l’alto rispetto a quello che viene indicato come il prezzo di riferimento.
Ci sono alcune considerazioni interessanti da fare sui nomi dei colori, che ovviamente richiamano il titanio; il fatto particolare è che indiscrezioni recenti e attendibili indicano che in realtà il dispositivo super sottile dovrebbe essere realizzato in alluminio e ceramica. Per quanto riguarda i prezzi, non sono certo popolari, ma in linea con le previsioni emerse in queste scorse settimane che lo vedono sostanzialmente una via di mezzo tra S25 Plus e il più prestigioso Ultra.
S25 Edge dovrebbe uscire il mese prossimo; ricordiamo le principali specifiche tecniche:
- SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite a 3 nm da 4,47 GHz
- interfaccia utente: Samsung One UI 7 su base Android 15
- fino a 12 GB di RAM
- display Dynamic AMOLED da 6,6 pollici a 120 Hz
- due fotocamere posteriori
- principale da 200 MP
- ultra wide da 50 MP
- batteria da 3.900 mAh
- ricarica "rapida" via cavo a 25 watt
- resistenza IP68