Nelle gallerie qui di seguito trovate gli sfondi predefiniti ufficiali dei nuovi smartphone top di gamma di Samsung: il tema è comune, una “S” stilizzata con colori coordinati alle scocche dei dispositivi, ma ci sono due design (e due dimensioni) differenti per S25 Ultra e per S25 standard e Plus. Il modello Ultra ha anche accesso a una varietà di colori più ampia. A livello di design c’è una certa differenza con i dispositivi di precedente generazione, che avevano un’immagine più astratta e dalla finitura più metallica, per così dire.
I tre smartphone sono stati presentati ieri sera in occasione dell’evento Unpacked. Si potrebbe argomentare che a livello hardware non ci sono tantissime novità: a parte naturalmente il chip, che è una versione ancora più potente del già potentissimo Snapdragon 8 Elite di Qualcomm (in tutti i mercati, quest’anno, incluso il nostro!), un incremento della RAM e qualche tweak al comparto fotografico, è difficile distinguere tra un S24 e un S25. Giusto l’Ultra ha gli spigoli un pochino più arrotondati rispetto al predecessore.
Chi ha seguito il keynote saprà bene che Samsung ha puntato soprattutto sull’esperienza software, in particolare l’intelligenza artificiale. Si potrebbe argomentare che queste novità arriveranno anche sui Galaxy S di precedenti generazioni, ma è proprio nell’AI che gli ultimi modelli potrebbero fare la differenza, grazie alla NPU molto più potente del nuovissimo chip Qualcomm.
Gli smartphone sono in preordine già da oggi, con consegne che partiranno agli inizi di febbraio. Allo stato attuale l’offerta migliore è presso Comet e MediaWorld, che offrono codici sconto di ben 300 euro sull’intero listino (previa registrazione). Ciò significa che il prezzo di accesso della gamma è di soli 629 euro!
Se invece non volete registrarvi potete sfruttare un codice sconto esclusivo per i nostri lettori HDBLOGS25 di 200€ sul Samsung Store ufficiale.
- Samsung Galaxy S25 Ultra disponibile online da Unieuro a 1,499 euro.
- Samsung Galaxy S25 disponibile online da Unieuro a 929 euro.
(aggiornamento del 23 gennaio 2025, ore 09:17)