Samsung Galaxy S25 Ultra: un video promo svela nuove funzionalità AI avanzate

12 hours ago 40

Mancano ormai solo pochi giorni all'annuncio ufficiale, in programma il prossimo 22 gennaio a San Josè nel corso di un evento "Unpacked", ma intanto stanno continuando ad intensificasi le indiscrezioni sulle principali caratteristiche della gamma Galaxy S25. Dopo aver visto i press render ufficiosi in tutte le colorazioni dei tre modelli - Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra - arrivano ora un video e delle informazioni relative ad alcune delle nuove funzionalità Galaxy AI di cui saranno dotati

Il video promozionale, della durata di circa un minuto e mezzo, mette in evidenza diverse funzionalità dell’interfaccia One UI 7. Il Galaxy S25 Ultra è protagonista del filmato, che si apre con lo slogan “Start the day smarter” subito dopo il logo “Galaxy AI”.

Una delle nuove funzioni mostrate è il “Now Brief”, accessibile direttamente dalla schermata di blocco al mattino. Questa funzione dovrebbe fornire un riepilogo proattivo e personalizzato realizzato con una serie di informazioni come la qualità del sonno, il meteo e altri dati. Il tutto, grazie all'intelligenza artificiale che "imparerà" dalle abitudini dell'utente.


Sempre relativamente alla Galaxy AI, pare che sia ora possibile richiedere all'assistente di effettuare due operazioni con un singolo comando, ad esempio: "Trova un ristorante italiano in cui sono ammessi anche animali e che abbia posti all'aperto e invia un messaggio a Tony".


Un'altra funzionalità che viene mostrata riguarda il potenziamento della modalità Nightography per la registrazione video. Nel video promozionale si può osservare un confronto diretto tra una registrazione senza l’ausilio della nuova tecnologia e una realizzata con Nightography attivo, evidenziando una differenza significativa in termini di qualità visiva. Ovviamente, questa funzione andrà testata sul campo per verificare l'effettivo miglioramento.


Sempre relativamente ai video, ma più nello specifico alla parte audio, viene messa in evidenza una funzione chiamata "Audio Eraser" che dovrebbe consentire la rimozione di determinati rumori di fondo dai video, sempre grazie all'intelligenza artificiale. Questa caratteristica, già vista sugli smartphone Pixel di Google, permette di migliorare la qualità audio delle registrazioni eliminando suoni indesiderati come vento, voci, musica e altro. Il video mostra una breve dimostrazione del funzionamento di questa tecnologia.


Alla fine del video, vengono mostrati quattro dispositivi della serie Galaxy S25 affiancati l'uno all'altro. Tuttavia, contrariamente alle aspettative, sembra tra questi non ci sia il Galaxy S25 Slim. Dei quatto device, infatti, tre mostrano la parte posteriore, e solo una quella anteriore probabilmente per mettere in evidenza lo spessore ulteriormente ridotto della cornice del display.


Osservando la posizione degli altoparlanti e della porta Type-C, sembrerebbe che anche questo sia un Galaxy S25 Ultra, non lo Slim che potrebbe essere annunciato nei prossimi mesi.


Read Entire Article