Anche i Samsung Galaxy Tab S6 e S6 Lite hanno iniziato a ricevere l'aggiornamento stabile ad Android 12, confermando l'azienda sudcoreana di gran lunga la più prolifica e solerte dell'intero panorama, soprattutto se si considera quanto sia vasto il suo parco dispositivi. Naturalmente annesso alla nuova versione del Robottino c'è anche la OneUI, versione 4.0 (non la più recente 4.1).
Le prime segnalazioni sono arrivate, rispettivamente, in Germania e Francia, quindi molto vicino a noi, nelle scorse ore, quindi la speranza è che l'attesa sia ancora breve. Per quanto riguarda le patch di sicurezza di Android, c'è una piccola discrepanza tra le due build, che vi segnaliamo qui di seguito insieme ai codici:
- Galaxy Tab S6: T865XXU5DVC3, patch di febbraio 2022, Germania
- Galaxy Tab S6 Lite: P615XXU4EVC5, patch di marzo 2022, Francia
È interessante che Tab S6 e S6 Lite non sono arrivati sul mercato in contemporanea. Il primo risale al terzo trimestre del 2019 ed è quindi stato lanciato con Android 9 Pie, mentre il Lite è arrivato verso inizio 2020 già con Android 10. È un modus operandi piuttosto standard per i tablet flagship di Samsung: lo stesso è successo con, per esempio, la famiglia S7, anche se al posto di Lite si è poi preferito usare la terminologia FE. Chissà se, a questo punto, sarà così anche per gli S8 di quest'anno.
VIDEO