Samsung Galaxy Tab S9, display Super AMOLED come Plus e Ultra | Rumor

1 year ago 150

Colpo di scena: il Samsung Galaxy Tab S9 potrebbe passare al display OLED, laddove la generazione precedente si faceva bastare un LCD. A sostenerlo è Ross Young di DSCC, sempre super informato sulle manovre di produttori e protagonisti della supply chain del mondo dei display. Il tablet si dovrebbe quindi allineare ai “fratelli maggiori” S9 Plus e S9 Ultra.

In precedenza per Tab S9 si era vociferato anche di un significativo incremento della capacità della batteria, da 8.000 mAh netti del Tab S8 a 8.500; e il passaggio all’OLED (più precisamente, al Super AMOLED) potrebbe aiutare a spiegarlo. Resta da capire quali ripercussioni potrebbe avere sui prezzi, che già di per sé non sono esattamente bassi. Per riferimento, ricordiamo che al lancio i prezzi della gamma S8 erano di 849, 999 e 1.299€, rispettivamente per S8, S8 Plus e S8 Ultra.

Galaxy Tab S9, i benchmark promettono bene. E ci sar

Android 07 Apr

Per il momento è tutto ciò che la fonte ha da condividere. Vero è che sono già emersi diversi dettagli nei giorni scorsi, in particolare relativi al SoC - a quanto pare Samsung implementerà gli stessi Snapdragon 8 Gen 2 custom “Galaxy Edition” visti sugli smartphone Galaxy S23, ma con prestazioni ancora più elevate, probabilmente grazie alle dimensioni più generose della scocca e quindi alla maggior efficienza nella dissipazione del calore generato. Le dimensioni dei display dovrebbero rimanere più o meno quelle viste nella generazione attuale (foto in apertura): 11” per S9, 12,4” per S9 Plus e ben 14,6” per S9 Ultra.

Per ora non abbiamo informazioni precise sulla data di uscita, ma una delle teorie più accreditate punta ad agosto 2023, insieme ai pieghevoli Galaxy Z di quinta generazione.


Read Entire Article