Samsung potrebbe annunciare il suo primo tablet pieghevole entro sei mesi. É ormai chiara la strategia del produttore sud coreano, sempre più intenzionata ad investire sui foldable ed interessata ad estenderli ad altre categorie di dispositivi diverse dallo smartphone. Dunque, in attesa di Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 in arrivo questo mercoledì, 10 agosto, ecco spuntare alcune interessanti indiscrezioni.
Secondo quanto emerso in rete, sarà la serie Galaxy Tab S9 ad inaugurare la piega nei tablet. Forse Tab S8 Ultra è stato considerato troppo anche dalla stessa Samsung, forse c'è la volontà di smuovere un settore - quello mobile nel suo complesso - ormai incapace di innovare e di portare sul mercato vere novità che ridiano linfa all'industria.
FEBBRAIO IL MESE GIUSTO?
Le informazioni sulla prossima generazione del tablet marchiato Samsung, a dire il vero, sono davvero poche. Sarà che finora ci si è concentrati sul debutto ormai imminente di Z Fold e Z Flip 2022, ma mancano effettivamente dati su cui poter ragionare e fare qualche valutazione iniziale.
Certo è che questo rumor sul cambio di rotta di Samsung verso un tablet pieghevole cambierebbe lo scenario del mercato, chissà magari invogliando la concorrenza a fare altrettanto (Apple?). Se le indiscrezioni su un Tab S9 pieghevole venissero in qualche modo confermate, allora si parlerebbe di un debutto che avverrebbe non prima di febbraio 2023, magari proprio in corrispondenza del Mobile World Congress di Barcellona.
E chi se non Samsung potrebbe essere la prima ad arrivare sul mercato con un tablet pieghevole? Basti vedere il know-how acquisito in questi ultimi anni, che ha portato a risultati sempre migliori (linee Z Fold e Flip) e a prototipi particolarmente avanzati - vedasi il multi-foldable mostrato a inizio anno.
A voi piacerebbe un tablet pieghevole?
VIDEO