Samsung Galaxy Watch 5 e 5 Pro, buone notizie per prezzo e ricarica (più) veloce

2 years ago 194

Al 10 agosto, giorno scelto da Samsung per il Galaxy Unpacked, manca ormai davvero poco. Durante l'evento sappiamo già che saranno presentati i nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 e gli orologi intelligenti Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro (esatto, "Pro", e dunque addio versione "Classic").

Su tutti questi dispositivi, comunque, sappiamo già tantissimo, ma non tutto. E oggi arrivano due belle indiscrezioni su Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro che potrebbero rendere i due prodotti più appetibili, dal momento che toccano aspetti particolarmente importanti, ovvero il prezzo e la batteria.

 i due modelli svelati da ogni angolazione

Samsung 07 Lug

Galaxy Unpacked, arriva l'ufficialit

Android 19 Lug

PREZZO STABILE

A fine giugno erano già filtrate delle voci sui possibili prezzi dei due smartwatch, con una cifra di partenza ipotetica per Watch 5 di 300 euro circa e 490 euro per la versione Pro. Tuttavia, oggi ci arrivano notizie più confortanti: il leaker SnoopyTech, infatti, si è sbilanciato riferendo i prezzi per il mercato canadese di vari modelli, evidenziando come i numeri dovrebbero abbassarsi invece che crescere.

 base di partenza a 300 euro | Rumor

Android 23 Giu

Galaxy Watch 5 da 40 mm dovrebbe costare 349 dollari canadesi, ovvero l'equivalente di 266 euro: considerando che il Galaxy Watch 4 delle medesime dimensioni e senza connettività LTE al lancio aveva un prezzo di 269 euro, quindi, possiamo aspettarci quantomeno che il colosso coreano abbia conservato gli stessi prezzi, senza alzarli come suggerivano i rumor di giugno.

Per completare il quadro, Galaxy Watch 5 da 44 mm costerebbe 389 dollari canadesi (circa 300 euro), mentre la differenza maggiore sarebbe da ascrivere a Galaxy Watch 5 Pro, dal momento che a differenza del Classic si presenterà in una sola versione da 45 mm, e non in due (rispettivamente da 42 e 46mm): in questo caso parliamo di 559 dollari canadesi, e cioè attorno ai 430 euro al cambio.

RICARICA (UN PO' PI) RAPIDA

Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 4 Classic sono attualmente tra i migliori smartwatch sul mercato, ma hanno due difetti: una batteria non eccezionale (questo è un vulnus comune a tutto il settore tra le proposte più evolute, sia lato Wear OS sia Apple Watch) e una ricarica lenta.

Con Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro sembra che Samsung abbia deciso di offrire un upgrade piuttosto sostanziale su entrambi i fronti: non solo la batteria sarà più capiente e l'autonomia (specie quella del Pro) sarà maggiore, ma la ricarica sarà più rapida.

Per Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro ha confermato lo stesso dischetto magnetico di ricarica, ma sembra (sempre stando a quanto riportato da SnoopyTech) che il caricabatterie sia passato da 5W a 10W, e oltretutto che la presa non sarà più USB-A ma USB-C.


Non ancora un fulmine di guerra, questo no, ma si tratta comunque di un miglioramento sostanziale che dovrebbe consentire a Galaxy Watch 5 di caricarsi fino al 45% in 30 minuti. E quindi di poterlo più facilmente indossare la notte per il monitoraggio del sonno, con la consapevolezza che la mattina nel tempo tra colazione e doccia lo smartwatch può ricaricarsi a sufficienza per affrontare una nuova giornata.


Read Entire Article