Samsung Galaxy Watch 5 Pro: potrebbe esserci anche lui con una super batteria

2 years ago 210

La prossima generazione di smartwatch targati Samsung potrebbe contare un terzo, inatteso modello secondo gli ultimi rumor: stiamo parlando di Galaxy Watch 5 Pro, che dovrebbe montare una batteria particolarmente generosa.

Uno degli aspetti più critici quando si parla di veri smartwatch, infatti, con la possibilità di rispondere a notifiche e chiamate e tenere aperte più applicazioni, è l'autonomia. Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic, che come vi abbiamo spiegato nella nostra guida ai migliori orologi intelligenti sono le opzioni migliori in ambito Wear OS, nel passagio da Tizen al sistema operativo di Google hanno ampliato le proprie possibilità, ma sul fronte dell'autonomia non hanno fatto progressi.

I TOP migliori Smartwatch da comprare | Aprile 2022

Android 03 Apr

 nuove conferme su batterie maggiorate

Android 31 Mar

I rumor emersi finora su Galaxy Watch 5 e Watch 5 Classic non a caso parlano di batterie dalla capienza leggermente aumentata: quella di Galaxy Watch 5 da 40 mm sarà di 276 mAh (una trentina in più rispetto al modello attuale), mentre quella del modello da 44 mm sarà di 397 mAh. In entrambi i casi avremo quindi un incremento di circa 30 mAh rispetto ai modelli attuali. Niente di drastico, ma pur sempre una modifica che se affiancata ad un'ulteriore ottimizzazione di Wear OS (notoriamente energivoro) potrebbe giovare all'autonomia.

BATTERIA PI CAPIENTE DEL 60%

Ed è in questo scenario che potrebbe entrare in gioco Galaxy Watch 5 Pro, che andrebbe ad affiancare quindi Galaxy Watch 5 e Watch 5 Classic. Al momento, lo sottolineiamo, si tratta solo di un rumor, e anche di quelli piuttosto instabili. La voce arriva dal sito Sammobile (tradizionalmente attendibile sui movimenti del colosso coreano), che riporta un'indiscrezione ricevuta da proprie fonti (non meglio precisate) secondo cui Samsung potrebbe lanciare anche Galaxy Watch 5 Pro.

Non solo: Galaxy Watch 5 Pro dovrebbe coincidere col modello SM-R925, e soprattutto dovrebbe essere equipaggiato con una batteria dalla capienza di ben 572 mAh. E questo dato dovrebbe trovare conferma a partire da una certificazione per il mercato coreano (link nel VIA), da cui peraltro abbiamo ricavato la foto che vedete qui sotto, e che dovrebbe ritrarla.


Dal momento che la batteria di Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic nelle varianti da 44 e 46 pollici arriva al massimo a 361 mAh, staremmo parlando di un aumento davvero importante, pari al 60%. Una mossa che probabilmente, Wear OS o meno, renderebbe l'autonomia dell'eventuale Galaxy Watch 5 Pro decisamente superiore a quella dei fratelli minori e dei competitor nella fascia alta del mercato. È possibile ipotizzare, inoltre, che ad un incremento così significativo della batteria possano coincidere anche dimensioni maggiori del dispositivo stesso rispetto alle proposte attuali.

 in arrivo Tab S8, Watch 5, Buds Live 2 e Buds Pro 2

Tecnologia 23 Nov

Ad ogni modo, Sammobile informa anche che dalle fonti non è arrivata una conferma del fatto che il modello Pro uscirà al 100%. Quindi conviene prendere nota del rumor e però trattarlo come tale, in attesa che avvicinandoci al lancio - previsto per il terzo trimestre del 2022 - escano altre informazioni a confermare o smentire l'ipotesi.

VIDEO


Read Entire Article