Samsung Galaxy Watch 6, schermo con vetro curvo come Pixel Watch | Rumor

1 year ago 159

A quanto pare ci sono novità significative in cantiere per la prossima generazione di smartwatch Samsung, i Galaxy Watch 6: in effetti il colosso sudcoreano potrebbe seguire le orme di Google e Apple, proponendo uno schermo con vetro curvo invece di piatto come visto per esempio negli attuali Galaxy Watch 5. A sostenerlo è Ice Universe, leaker ormai affermato sulla scena e noto per essere molto ben informato proprio sulle vicende di Samsung.

Purtroppo la fonte non fornisce informazioni aggiuntive; possiamo semplicemente considerare che, di principio, un rivestimento curvo può contribuire in modo positivo al design di un prodotto, se correttamente implementato, ma incrementa anche i rischi di rottura e complica le operazioni di riparazione. In ogni caso, vale la pena di ricordare che secondo precedenti indiscrezioni il display sarà prodotto dalla società cinese BOE, invece che da Samsung stessa, probabilmente per contenere i costi. È molto probabile che in generale la forma dello schermo rimarrà rotonda.

Samsung sviluppa il primo modem 5G per la comunicazione smartphone-satellite

Tecnologia 23 Feb

Resta da capire la questione chip: per le due generazioni precedenti Samsung ha usato i suoi Exynos W920, e si potrebbe argomentare che è giunta l’ora di un refresh. Lato sistema operativo, ci aspettiamo sempre una versione di Wear OS di Google pesantemente personalizzata da Samsung in salsa One UI.

Gli smartwatch saranno, con ogni probabilità, presentati quest’estate, insieme ai pieghevoli Z Fold e Flip di quinta generazione. Nel frattempo immaginiamo che emergeranno molte altre indiscrezioni che ci permetteranno di avere un quadro sempre più completo man mano che ci si avvicina alla data di uscita.


Read Entire Article