Samsung Galaxy Z Flip 4, che svolta: il design è lo stesso ma la batteria cresce

1 year ago 137

Samsung Galaxy Z Flip 4, che svolta: il design lo stesso ma la batteria cresce

13 Giugno 2022 0

Lo stesso design ma una cerniera più sottile, una piega meno evidente e uno schermo esterno leggermente più grande fuori, hardware rinnovato dentro: è questo, in sintesi, l'identikit di Galaxy Z Flip 4 che i rumor sempre più frequenti hanno disegnato nelle ultime settimane. Ma seguendo la scia delle ultime voci, sembra che in cantiere ci sia anche un altro miglioramento importante e non scontato, dati i presupposti, con la scocca che sarà in sostanza quella della generazione corrente come mostrato anche da alcune foto dal vivo.

Galaxy Z Flip 4 in arrivo, eccolo nelle prime immagini dal vivo!

Android 12 Giu

Samsung Galaxy Z Flip 4, cerniera pi

Android 03 Giu

Come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione, una delle lacune maggiori del modello attuale, ovvero Galaxy Z Flip 3, è l'autonomia ridotta. Il fatto che lo smartphone si spieghi ha spinto Samsung a cercare un profilo particolarmente sottile in modo che il telefono risulti non solo particolarmente gradevole da aperto, ma soprattutto compatto anche da chiuso - dal momento che la portabilità è l'elemento che più definisce il prodotto. Questa scelta premia il design, ma finisce per sacrificare la capienza della batteria: su Galaxy Z Flip 4, invece, la situazione dovrebbe migliorare in maniera piuttosto significativa.

DA 3.300 A 3.700 MAH

Le immagini pubblicate da SamMobile che vedete qui sotto dovrebbero raffigurare i due blocchi batteria che saranno installati su Galaxy Z Flip 4 (con la stessa soluzione adottata su Z Flip 3). Ma la capienza complessiva dovrebbe aumentare dai 3.300 mAh di Galaxy Z Flip 3 ai 3.595 mAh di Z Flip 4, risultanti dalla somma dei 2.555 mAh di capacità nominale della prima batteria e dai 1.040 mAh della seconda deducibili a partire dalle foto.


Samsung potrebbe poi presentare il telefono con una capacità commerciale della batteria pari a 3.700 mAh. Ad ogni modo, un eventuale incremento di questo tipo dovrebbe essere in grado di garantire a Galaxy Z Flip 4 un'autonomia più robusta del predecessore, andando così a limare uno dei pochi difetti: molto dipenderà poi dalla capacità del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 Plus di ottimizzare il dispendio energetico.

E non è finita qui: sul fronte della batteria infatti potrebbe esserci un ulteriore upgrade, con la velocità di ricarica che dovrebbe salire da 15 a 25W. Galaxy Z Flip 4 quindi, in breve, potrebbe durare di più e caricarsi più velocemente.

Il prossimo pieghevole a conchiglia di Samsung con ogni probabilità sarà svelato durante l'evento Unpacked estivo, che secondo le indiscrezioni avrà luogo il 10 agosto: di seguito per comodità vi riportiamo un riepilogo di tutte le caratteristiche tecniche emerse fino ad oggi, precisando che si tratta solo di rumor e che non è ancora arrivata nessuna comunicazione ufficiale da parte del produttore.

GALAXY Z FLIP 4: SCHEDA TECNICA SECONDO I RUMOR

  • Display:
    • esterno: 2,1" Super AMOLED
    • interno: FullHD+ 6,7" Super AMOLED a 120 Hz
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 a 4nm
  • RAM: 8 GB
  • Memoria interna: 128/256 GB non espandibili
  • Batteria: 3.700mAh, ricarica cablata a 25 W, wireless a 10 W
  • Fotocamere: 12 + 12 MP ultra grandangolare, anteriore da 10 MP
  • Sistema operativo: Android 12 con One UI 4

Read Entire Article