Quelli che vedete in questa pagina dovrebbero essere tutti i colori di Samsung Galaxy Z Flip 4, il pieghevole a conchiglia di nuova generazione che il colosso sudcoreano presenterà insieme a Z Fold 4 il prossimo 10 agosto nel corso di un evento Unpacked dedicato. I colori si dovrebbero chiamare Graphite, Pink Gold, Blue e Bora Purple; quest'ultimo nome si è sentito recentemente - Samsung ha recentemente lanciato la colorazione per Galaxy S22.
I render di Z Flip 4 provengono da GizNext in collaborazione di OnLeaks; la fonte è nota soprattutto per realizzare render provenienti dai file CAD forniti ai produttori di custodie, ma questi vengono presentati come render stampa ufficiali - e in effetti lo sembrano. Le immagini confermano definitivamente molti dei dettagli di design che abbiamo visto nei mesi passati tra foto trapelate, concept e altre anticipazioni. Vale la pena ricordare che oltre alle colorazioni standard ci saranno quelle personalizzate dell'edizione Bespoke, che quest'anno potrebbero arrivare anche in Italia.
L'evento Unpacked del 10 agosto dovrebbe essere piuttosto ricco. Oltre ai due smartphone pieghevoli, che saranno comprensibilmente il piatto forte, Samsung dovrebbe presentare anche la quinta generazione di smartwatch Galaxy Watch e gli auricolari TWS di fascia alta Galaxy Buds 2 Pro. Di seguito ricapitoliamo quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche complete di Galaxy Z Flip 4:
- Display:
- esterno: 2,1" Super AMOLED
- interno: FullHD+ 6,7" Super AMOLED a 120 Hz
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 a 4 nm
- RAM: 8 GB
- Memoria interna: 128/256/512 GB non espandibili
- Batteria: 3.700mAh, ricarica cablata a 25 W, wireless a 10 W
- Fotocamere: 12 + 12 MP ultra grandangolare, anteriore da 10 MP
- Sistema operativo: Android 12 con One UI 4
- Colori: Graphite, Pink Gold, Blue e Bora Purple (più tutti i colori e le relative combinazioni che verranno introdotte con la Bespoke Edition)