Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Samsung Galaxy Z Flip 6 sarà annunciato questa estate assieme all'alter ego Galaxy Z Fold 6: di quest'ultimo abbiamo già avuto l'opportunità di osservarne i primissimi render basati sui disegni CAD, ora possiamo fare lo stesso con lo smartphone erede di Z Flip 5 grazie alle anticipazioni fornite da OnLeaks in collaborazione con SmartPrix.
Nota: abbiamo caricato il video su YouTube per consentire una miglior visione ai lettori
Quello mostrato nei render è un Galaxy Z Flip 6 che richiama essenzialmente le linee del predecessore. Lo smartphone dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un display interno da 6,7 pollici - esattamente come Z Flip 5 - interrotto da un piccolo foro centrale che ospita la fotocamera. Anche i bordi non sembrano aver subìto particolari variazioni. Nessuna novità nemmeno per il display esterno: sempre 3,4 pollici.
Le immagini ci consentono di osservare il tasto di accensione - che integra il sensore delle impronte digitali - oltre al bilanciere del volume, le antenne, i microfoni, il carrellino della SIM, lo speaker e la porta USB-C. A proposito di microfoni, questi dovrebbero essere un principale in basso e due in alto, uno in più rispetto a Galaxy Z Flip 5. Da sottolineare il maggior spessore di Flip 6: 7,4mm, ovvero 0,5mm in più del modello 2023. Potremmo ipotizzare dunque la presenza di una batteria più capiente, forse da 4.000mAh (3.700mAh su Z Flip 5).
Riassumiamo a seguire quanto emerso dai render e dalle indiscrezioni:
- display:
- esterno: 3,4", 120Hz
- interno: 6,7", 120Hz
- piattaforma mobile: Snapdragon 8 Gen 3
- funzionalità AI
- OS: Android 14 con One UI 6
- fotocamere:
- interna: nel foro al centro del display
- esterne/posteriori: 12+12MP
- batteria: 4.000mAh
- dimensioni da aperto: 165x71,7x7,4mm