Samsung Galaxy Z Flip 6 potrebbe avere una batteria più grande

9 months ago 126

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy Z Flip di sesta generazione potrebbe eguagliare il Galaxy S24 base in autonomia - o meglio, in capacità della batteria: secondo in colleghi di Galaxy Club, il dispositivo raggiungerà infatti i 4.000 mAh nominali. Come sempre, per ragioni di spazio, le unità saranno due, e probabilmente saranno installate una in ogni metà. La più grande sarà da 2.790 mAh effettivi, la più piccola da 1.097, per un totale (sempre effettivo) di 3.887.

Per riferimento, l’attuale Galaxy Z Flip 5 (foto in apertura) ha due batterie da 2.620 e 971 mAh effettivi, per un totale, sempre effettivo, di 3.591 mAh e una capacità nominale di 3.700 mAh. Naturalmente non è detto che ciò si traduca automaticamente in una miglior autonomia: fondamentale sarà considerare il resto dei componenti del sistema, in particolare SoC, display e radio. Si vocifera che il prossimo modello avrà un display più grande, per esempio, ma un processo produttivo più raffinato potrebbe renderlo più efficiente.

Galaxy Z Flip/Fold 6 e Tab S10+, primi avvistamenti. E c'

Android 30 Gen

Lato SoC, storicamente i Galaxy Z Flip hanno adottato il modello top di gamma di Qualcomm, che quest’anno equivale allo Snapdragon 8 Gen 3. Per ora non sappiamo ancora se questa “tradizione” rimarrà rispettata o se Samsung deciderà di implementare la propria controproposta, l’Exynos 2400, come ha fatto su Galaxy S24 e S24 Plus. Le prime indicazioni lasciano tuttavia pensare a un’esperienza d’uso nettamente inferiore rispetto a S8G3, sia come prestazioni sia come autonomia.

Come ormai di consueto, Galaxy Z Flip 6 dovrebbe arrivare quest’estate, probabilmente tra luglio e agosto, insieme al Galaxy Z Fold 6 (e probabilmente i tablet top di gamma Galaxy Tab S10). Quest’anno dovrebbe esserci anche una sorpresa - uno Z Fold più economico. Alcune deboli tracce sono già state scovate online, ma ancora non sappiamo granché. Chissà, magari farà ricorso anche lui al monicker “FE”.


Read Entire Article