Samsung Galaxy Z Tab: il primo tablet pieghevole è quasi pronto | Rumor

1 year ago 147

A quanto pare le sorprese di Samsung riguardo ai tablet non ne vogliono sapere di finire: non solo negli scorsi giorni sono emerse indiscrezioni su un possibile ampliamento della gamma Galaxy Tab S9 verso “il basso” con dispositivo economico di classe FE, ma ora il leaker noto come Tech_Reve dice che potrebbe arrivare presto il primo tablet pieghevole.

Il dispositivo dovrebbe chiamarsi Samsung Galaxy Z Tab, e potrebbe debuttare in tempi relativamente brevi - magari addirittura con i Tab S9. La fonte non è sicurissima, anche perché naturalmente i piani di un’azienda possono cambiare nel corso del tempo in base alle eventuali difficoltà e complicazioni che emergono durante lo sviluppo di un prodotto. In ogni caso, si parla di una probabilità “veramente alta” di lancio entro quest’anno, altrimenti se ne parlerà nel 2024. Non è la prima volta che l'indiscrezione emerge, sia per Samsung sia per altri produttori; in effetti proprio il 2024 potrebbe essere l'anno in cui arriveranno sul mercato proposte di svariati produttori - Apple e Xiaomi incluse.


Per il momento i dettagli tecnici - soprattutto relativi a scocca e formato - non sono noti. È tuttavia vero che Samsung in passato ha depositato diversi brevetti relativi a tablet pieghevoli; uno di questi immagina un dispositivo diviso in tre sezioni - una centrale più grande e due laterali larghe più o meno la metà, che si piegano sulla sezione centrale sovrapponendosi più o meno perfettamente.

I colleghi di Let’s Go Digital avevano realizzato un rapido disegno schematico, come potete vedere qui sopra, immaginando sia una piega del display verso l'interno sia verso l'esterno. Ma ci teniamo a sottolineare che non ci sono indicazioni che sarà proprio questo il design che arriverà sul mercato, e che i grandi colossi dell’elettronica brevettano decine e decine di idee ogni settimana. È difficile fare previsioni sensate solo su di essi. In ogni caso, prendiamo atto e aspettiamo ulteriori informazioni.


Read Entire Article