Samsung, il Galaxy Z Fold "economico" potrebbe arrivare a inizio autunno

1 month ago 56

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung, il Galaxy Z Fold "economico" potrebbe arrivare a inizio autunno

19 Marzo 2024 0

Continuano a insistere le indiscrezioni sull’arrivo di un terzo smartphone Samsung pieghevole: ormai già da tempo si vocifera che il colosso sudcoreano stia lavorando a un Galaxy Z Fold “economico” (per il segmento, se non altro), e nelle scorse ore il portale sudcoreano The Elec ha aggiunto nuovi dettagli - nello specifico, la finestra di lancio, che a quanto pare sarà intorno a settembre/ottobre 2024, un po’ in concomitanza con gli Apple iPhone e i Google Pixel di nuova generazione. Per riferimento, ricordiamo che Z Flip 6 e Z Fold 6 dovrebbero arrivare verso fine luglio.

Periodo piuttosto “affollato”, insomma, che probabilmente Samsung vede come un’opportunità per “convertire” qualche utente degli avversari. E, se il prezzo di 800 dollari che circola da qualche tempo si rivelerà corretto, potrebbe anche avere ragione: parliamo di una riduzione di oltre il 50% rispetto agli Z Fold degli ultimi anni, e non ci va certo una scienza per capire che un esborso di quella magnitudine faccia una significativa selezione tra i potenziali acquirenti.

Galaxy Z Fold6 e Z Flip6, le ipotesi sui colori scelti da Samsung

Android 07 Mar

Quello che resta da capire è quali “scorciatoie” dovrà prendere Samsung per ridurre così tanto il prezzo di listino senza andare in perdita. Stando a quanto emerso fin qui, una piuttosto grossa potrebbe essere l’assenza della S Pen dalla confezione, a differenza di quanto abbiamo visto con tutti gli Z Fold rilasciati finora.

Purtroppo finora molto altro non è emerso, e non si può far altro che affidarsi alle congetture. Un’area in cui Samsung potrebbe risparmiare qualcosina è chiaramente il SoC e la piattaforma hardware in generale - guarda caso Qualcomm ha appena rilasciato un chip “quasi top di gamma” che potrebbe fare proprio al caso suo. Un’altra previsione facile è un comparto fotografico un po’ meno sofisticato; e, perché no, Samsung potrebbe riusare il pannello OLED flessibile impiegato nel Galaxy Z Fold 5 (foto in apertura). Ma per ora sono solo ipotesi che non hanno alcun riscontro concreto. Aspettiamo ulteriori delucidazioni.


Read Entire Article