Samsung Internet Browser si è recentemente aggiornato alla versione 19, quella che qualche mese fa ha introdotto una funzionalità che per molti è considerata essenziale e forse scontata, visti i tempi, ma che in realtà non è mai stata disponibile per tutti. Parliamo della capacità di sincronizzare i segnalibri e le pagine preferite tra Google Chrome e Samsung Internet Browser, che presto potrebbe trovare ampliamento per tutti gli account.
I primi segni erano emersi durante la scorsa estate, quando la funzione è stata introdotta nel canale beta come test, ma ora con l'ultimo aggiornamento le corse potrebbero presto cambiare, e sebbene il changelog non la menzioni ci si attende la sua attivazione in modo silente nei prossimi giorni.
Ma non sarà l'unica novità, infatti, il changelog dell'ultima versione, Samsung Internet 19, indica che.
- C'è una nuova funzione "Informazioni sulla privacy" accessibile su ogni sito Web facendo clic sull'icona di blocco della barra degli URL.
- Gli utenti dei widget Internet Samsung possono ora controllare la cronologia delle ricerche recenti dai widget migliorati forniti con la versione 19.0.1.2.
- I componenti aggiuntivi sono ora disponibili quando si utilizza Samsung Internet in modalità segreta. Per utilizzare questa nuova funzionalità, gli utenti dovranno abilitare l'opzione "Consenti in modalità segreta" per ciascun componente aggiuntivo individualmente.
Oltre alle funzionalità sopra menzionate, Samsung Internet 19 aumenta anche la sicurezza e la privacy attraverso modifiche come quella introdotta in Smart Anti-Tracking, che ora è in grado di identificare in modo intelligente i domini che utilizzano il monitoraggio tra siti e la possibilità di bloccare l'accesso ai cookie. Inoltre, Samsung Internet 19 avviserà gli utenti quando tentano di accedere a siti dannosi noti.
Come anticipato poco sopra, il registro delle modifiche non menziona la sincronizzazione dei segnalibri multipiattaforma con Google Chrome, ma questa funzione era disponibile nella medesima versione beta. Non è chiaro se Samsung abbia rimosso questa funzionalità dalla versione pubblica, o abbia intenzione di sbloccarla prossimamente, ma ne riparleremo molto presto non appena la situazione sarà chiara.