di Alexandre Milli, 2 gennaio 2023, 14:002 gennaio 2023, 14:00
Samsung ha annunciato in sordina il successore del suo PC economico Galaxy Book Go 2 basato su Windows on ARM.
Galaxy Book2 Go
Dopo i precedenti leak, Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo Galaxy Book2 Go, il secondo modello della serie Go basata su architettura ARM. Il nuovo PC Windows on ARM sarà il primo basato sul processore Snapdragon 7c+ Gen 3 presentato ormai a fine 2021.
Samsung ha presentato oggi il nuovo Galaxy Book2 Go, un PC compatto e ad alte prestazioni che rappresenta un punto di accesso conveniente alla gamma Galaxy Book2.
Facilità d’uso in ogni circostanza
Facile da trasportare, il Galaxy Book2 Go è sottile e leggero con uno spessore di 15,5 mm e un peso di 1,44 kg. Il suo chassis ultracompatto ha bordi sottili e dispone di uno schermo LCD Full HD da 14” con tecnologia IPS per una migliore corrispondenza dei colori e un maggiore comfort visivo. Con una cerniera che può essere ruotata fino a 180°, il Galaxy Book2 Go si adatta ergonomicamente a tutti gli usi. Resistente, ha superato i test Mil-STD-810H, uno standard che garantisce un utilizzo resistente a temperature estreme, umidità, ma anche urti, vibrazioni e cadute.
La chiave Snapdragon
Con Snapdragon ® ™ 7c+ Gen 3, Galaxy Book2 Go offre prestazioni ottimizzate per il lavoro, le videochiamate o l’intrattenimento. Vanta anche una batteria a lunga durata, così puoi usarlo tutto il giorno o guardare fino a 21 ore di video con una singola carica. La connettività Wi-Fi 6E completa il pacchetto per navigare online con ancora più velocità e meno latenza.
Sinergia ottimale con l’ecosistema Galaxy
Insieme, i dispositivi Galaxy consentono agli utenti di scoprire nuovi modi per comunicare, lavorare e giocare senza problemi.
- Il collegamento con Windows/Mobile Connected consente agli utenti di accedere ai contenuti del proprio smartphone Galaxy sul proprio Galaxy Book2 Go. Gli utenti possono quindi gestire le proprie applicazioni, effettuare chiamate e inviare messaggi direttamente dal proprio computer.
- Con la funzione Second Screen , possono creare uno spazio di lavoro digitale potenziato estendendo o eseguendo il mirroring dello schermo del Galaxy Book2 Go su un Galaxy Tab; oppure lascia che esprimano la loro creatività utilizzando la S Pen per disegnare sul tablet.
- La funzione Multi Control consente di utilizzare un mouse, una tastiera o un touchpad per controllare contemporaneamente il Galaxy Book2 Go e un Galaxy Tab. Un modo più semplice e fluido per gestire tutte le tue attività.
- Samsung Notes sincronizza le note su tutti i dispositivi Galaxy configurati con lo stesso account Samsung, così puoi trovare le tue note su tutti i tuoi dispositivi Galaxy contemporaneamente.
- La funzione Quick Share consente di condividere in modalità wireless file, foto e video tra dispositivi Galaxy (laptop, tablet e smartphone), in modo rapido e senza perdere in qualità.
- Infine, l’accoppiamento automatico dei Galaxy Buds fa risparmiare tempo perché vengono immediatamente riconosciuti dal Galaxy Book2 Go.
Disponibilità
Il Galaxy Book2 Go sarà commercializzato in Francia esclusivamente sul sito Samsung dal 20 gennaio 2023.
Al momento non ci sono dettagli sulle altre caratteristiche tecniche né sul prezzo. Verrà commercializzato a partire dal 20 gennaio – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.
Aspetterete questo nuovo Galaxy Book2 Go? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Tag //