Samsung One Hand Operation+ si aggiorna con 4 nuove funzionalità

1 year ago 175

La suite Samsung Good Lock presenta al suo interno diversi moduli in grado di migliorare notevolmente l'esperienza d'uso degli smartphone Samsung Galaxy e tra questi uno dei più noti è senza dubbio One Hand Operation+. Per chi non lo sapesse, OHO+ permette di impostare una serie di gesture aggiuntive che semplificano in maniera importante il controllo dello smartphone con una sola mano, grazie alla possibilità di eseguire tante azioni con uno swipe prolungato, angolato nella giusta direzione o in tanti altri modi.

Nel corso delle ultime ore l'applicazione di è aggiornata alla versione 6.1.21, la quale introduce 4 ulteriori novità pensate per offrire un maggior numero di opzioni di personalizzazione. Queste ricadono all'interno della novità generale Smart Select, che a sua volta si declina nelle 4 già citate varianti, ovvero Animation, Oval, Pin e Rectangle. Le funzionalità sono pensate per permettere di effettuare rapidamente degli screenshot di dimensioni e forme diverse, per riprendere una specifica area dello schermo (sino a 15 secondi) e per fissare una parte dello schermo, il tutto utilizzando delle semplici gesture.


Rectangle e Oval, ad esempio, permettono di richiamare uno strumento di forma rispettivamente rettangolare o ovale (può anche essere modificata nelle proporzioni) in modo da utilizzarla come spazio per delimitare la parte di schermo che si vuole catturare con uno screenshot. Animation, invece, si occupa di offrire sempre una finestrella per catturare dei contenuti, ma in questo caso verrà generata una clip di 15 secondi dell'area evidenziata.

Per finire troviamo Pin, che anche in questo caso permette di selezionare una zona del display e di fissarla in uno spazio predefinito, in modo che sia sempre accessibile. La nuova versione di One Hand Operation+ dovrebbe essere disponibile anche su Play Store, attraverso il link posto poco sotto.


Read Entire Article