Samsung One UI 5.0, c'è già chi la usa: i dipendenti | Rumor

1 year ago 145

Samsung One UI 5.0, c' gi chi la usa: i dipendenti | Rumor

05 Luglio 2022 0

I Samsung Galaxy S22, che nel frattempo sono stati i primi Android in assoluto a ricevere le patch di luglio, si preparano ad accogliere la beta della One UI 5.0 su base Android 13. I dubbi possono riguardare il periodo di inizio del rollout, non il fatto che l'attesa sia oramai agli sgoccioli, e in tal senso arrivano (degli altri) segnali incoraggianti.

A riferirlo sono ancora una volta i colleghi di sammobile.com, molto attivi nell'aggiornare clienti e appassionati sulla prossima interfaccia utente. Alcune fonti avrebbero confidato che la One UI 5.0 è stata "sbloccata" da Samsung ai suoi dipendenti. La voce non lascia sorpresi più di tanto: di solito le aziende rilasciano delle varianti alfa dei firmware importanti, delle beta chiuse che consentono a sviluppatori e a una manciata di utenti più smaliziati di testare le primissime release affinché forniscano feedback per sgrossarle da bug e malfunzionamenti che potrebbero mettere in difficoltà gli utenti "comuni".

Samsung One UI 5.0, finalmente si parla di rollout! Il rumor sulla prima beta pubblica

Android 28 Giu

One UI 5.0 sar

Android 09 Giu

Samsung procede in modo diverso. La prima beta è subito pubblica, ma è evidente che qualcuno dovrà pur occuparsi di intercettare e riportare agli ingegneri i problemi più grossolani. Sarebbero i dipendenti, a cui quindi ricade l'onere - qualcuno direbbe anche l'onore - di convivere delle settimane con la primissima One UI 5.0 segnalando i bug a chi di dovere così da preparare il firmware alla sua prima uscita pubblica. "Chi può fornire un feedback migliore se non le persone strettamente coinvolte nello sviluppo dei Galaxy?" si chiedono infatti i colleghi.

Quindi c'è più di qualche "eletto" al mondo che sta già provando la One UI 5.0. Tutti gli altri dovranno pazientare ancora per un po': proprio sammobile.com segnalò pochi giorni fa che Samsung avrebbe programmato il rollout della prima beta di One UI 5.0 per la terza settimana di luglio, mentre la release definitiva sarebbe segnata da qualche parte nel calendario di ottobre, in anticipo di un mese rispetto al 2021. In precedenza era emerso che il grosso degli sforzi di chi cura lo sviluppo della One UI si sarebbe concentrato sui miglioramenti prestazionali.

VIDEO

(aggiornamento del 05 luglio 2022, ore 19:37)


Read Entire Article