Samsung One UI 5 Open Beta: i primi dettagli ufficiali sulle novità introdotte

2 years ago 198

Samsung One UI 5 Open Beta: i primi dettagli ufficiali sulle novit introdotte

07 Agosto 2022 0

L'inattesa (e gradita) notizia del rilascio della prima beta di One UI 5.0 è la dimostrazione di quanto Samsung intenda accelerare i tempi sul rilascio di Android 13 sui suoi dispositivi di punta. Sappiamo che i primi dispositivi ad essere interessati alla fase di test sono i Galaxy S22 e relative varianti Plus e Ultra, e che il firmware è stato messo a disposizione anche degli utenti europei, a partire dalla Germania. Ora l'azienda sud-coreana torna sulla notizia e fornisce alcuni importanti dettagli.

DOVE E QUANDO

Innanzitutto viene confermato che One UI 5.0 open beta è disponibile attualmente in:

  • USA
  • Corea del Sud
  • Germania

Il rilascio in altri Paesi "avverrà nel corso dei prossimi mesi", dice Samsung.

LE NOVIT

One UI 5 porta una serie di nuove personalizzazioni e funzioni di sicurezza ed accessibilità come parte dell'attuale impegno da parte di Samsung di offrire le esperienze mobile più recenti a più utenti possibile.



"UN LOOK AND FEEL" SU MISURA

Si parte dalla personalizzazione dello smartphone, con più scelta nei colori (e nelle loro combinazioni). In One UI 5.0 sono presenti 16 diversi temi colorati basati sui rispettivi sfondi, oltre a 12 opzioni di colore per schermate, icone e pannelli rapidi. In più:

  • widget: possibilità di personalizzarli inserendoli impilati nella home page (a carosello). I widget compatibili verranno tutti visualizzati nella stessa misura ma devono avere una dimensione minima di 2x1.
  • personalizzazione notifiche: nuovi controlli per bloccare le notifiche da alcune app così che l'utente possa restare più concentrato e ricevere notifiche solo dalle app che ritiene importanti.

IMPOSTAZIONI AVANZATE PER LINGUA E AUDIO

  • possibilità di impostare lingue diverse per ciascuna app. La funzione sarà presente in Impostazioni.
  • migliorata la modalità di gestione dell'audio e della vibrazione con menu riorganizzati.

ALTRO

  • nuova icona in modalità Pro e Pro Video nell'app Camera con consigli e sull'utilizzo delle fotocamere dello smartphone. La barra dello zoom è più reattiva
  • nuova dashboard per visualizzare lo stato sulla sicurezza dello smartphone
  • nuove opzioni per l'accessibilità: Magnifier, ad esempio, permette di vedere e leggere meglio sullo schermo. Sono stati inoltre implementati strumenti inediti di assistenza vocale

Altre novità, dice Samsung, saranno svelate nelle prossime beta.


Read Entire Article