Nel Microsoft Store sono sempre più presenti applicazioni firmate da Samsung. In ordine cronologico, l'ultima arrivata è Samsung Pass, che approda nello store giusto in tempo per l'uscita della nuova serie di laptop Galaxy Book 3. L'app - che è un'applicazione che consente l'accesso ad applicazioni e servizi tramite l'autenticazione biometrica - è disponibile per Windows 10 (dalla versione 1903 in poi) e Windows 11 e richiede il TPM 2.0 (Trusted Platform Module) ed un PC che supporti Windows Hello, ovvero il sistema di Microsoft per l'autenticazione biometrica basata sul riconoscimento facciale. A questo proposito, il nuovo Galaxy Book 3 è dotato di uno scanner per le impronte digitali.
Inoltre, l'app di Windows sincronizzerà le vostre informazioni di accesso direttamente da Samsung Pass su smartphone e tablet Galaxy, così da facilitare l'accesso da PC. Insomma, per gli utenti Samsung l'approdo dell'app su Microsoft Store rappresenta un bel passo in avanti. A riguardo, nello store sono presenti anche app come Galleria, S Note, Bixby, SmartThing e altri software realizzati dal produttore coreano.
Per quanto riguarda i nuovi laptop Samsung, la gamma è composta da Galaxy Book 3 Pro, Galaxy Book 3 Pro 360 e Galaxy Book 3 Ultra. Tra l'altro, fino al 22 febbraio è disponibile una promozione che consente di acquistare uno di questi notebook – in un punto vendita aderente – e di ottenere un bonus dal valore di 100 euro. Per usufruire di questa offerta, però, occorre rispettare dei requisiti, così come abbiamo spiegato in questo articolo.