In attesa dell'evento Unpacked durante il quale, tra meno di una settimana, saranno ufficiali sia i Galaxy S25 che la One UI 7 stabile su base Android 15, Samsung lavora per consegnare i più recenti correttivi di sicurezza agli smartphone che sono coperti dal supporto software.
Il processo di aggiornamento è iniziato pochi giorni fa, quando la serie Galaxy S24 ha iniziato a ricevere le patch di sicurezza di gennaio, e nel frattempo di build con le patch di gennaio 2025 ne sono arrivati diverse altre. Ecco schematicamente i modelli per i quali le ultime patch di sicurezza sono in rollout.
L'effettiva disponibilità degli aggiornamenti con le patch di sicurezza di gennaio 2025 varia a seconda del Paese, alcuni rollout sono già stati avviati in Europa e altri non ancora. È questione di tempo: un modello che viene aggiornato in India, in Corea o negli USA prima o poi viene aggiornato anche in Europa.
Agli impazienti, consigliamo sempre un controllo manuale degli aggiornamenti in attesa di installazione da: Impostazioni - Aggiornamenti software - Scarica e installa, può velocizzare il processo. Le patch di sicurezza Samsung di gennaio 2025 contengono correttivi per 29 vulnerabilità di Android e 22 falle di sicurezza specifiche di Samsung.