Come abbiamo rilevato nel nostro approfondimento sui produttori Android che forniscono il miglior supporto software, Samsung negli ultimi anni si è impegnata molto per aggiornare tempestivamente e a lungo i propri dispositivi, tanto da risultare l'OEM Android migliore in questo senso.
Questo trend è confermato dalle ultime patch di sicurezza, già in via di distribuzione sulla serie Galaxy S22 (ecco la nostra recensione di Galaxy S22+) negli Stati Uniti ben tre giorni prima dell'inizio di ottobre.
L'ultimo aggiornamento, indicato con il numero di versione firmware S90XU1UES2AVI5, è indirizzato alle versioni sbloccate (non vendute tramite operatori) di Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra.
Secondo il changelog, l'aggiornamento contiene le patch di sicurezza di ottobre 2022, migliora la privacy e la sicurezza del dispositivo e potrebbe anche includere alcune correzioni di bug e miglioramenti della stabilità.
Come abbiamo detto, l'aggiornamento è in via di distribuzione negli Stati Uniti, ma nei prossimi giorni (se non prima), dovrebbe essere disponibile anche per le versioni internazionali. Ricordiamo che negli Stati Uniti Samsung vende i modelli con Snapdragon 8 Gen1, mentre in Europa abbiamo le versioni con Exynos 2200.
Potete controllare la presenza di aggiornamenti attraverso l'apposita funzione:
- Andate in Impostazioni (cliccando sull'icona a forma di ingranaggio che appare in basso a destra dopo aver abbassato due volte la tendina delle notifiche)
- Selezionate Aggiornamento software
- Cliccate su Scarica e Installa
Assicuratevi di essere collegati a una rete Wi-Fi o di avere a disposizione dati a sufficienza in caso usiate il vostro collegamento cellulare.