Samsung ha anticipato al CES 2024 in corso a Las Vegas il Galaxy Unpacked del 17 gennaio che vedrà protagonista la nuova serie top di gamma Galaxy S24. Lo ha fatto in maniera originale, collaborando con i creatori della serie What If...? dei Marvel Studios, della quale, in esclusiva su Disney+, è uscita da poco la seconda stagione.
L'azienda di Seul ha proiettato sull'enorme sfera di LED da oltre 110 metri di altezza denominata Sphere dei contenuti basati sulla serie Marvel che anticipano e promuovono il Galaxy Unpacked, che tra una settimana presenterà al mondo i nuovi smartphone top di gamma. A Doctor Strange basta muovere un dito per dar vita a portali con infinite possibilità, con la stessa naturalezza, spiega Samsung, Galaxy AI consentirà di "scoprire un mondo completamente inedito".
Stiamo inaugurando una nuova era di innovazione al Galaxy Unpacked, introducendo esperienze di intelligenza artificiale sui dispositivi mobili come mai era stato fatto prima - ha detto Stephanie Choi, EVP & Head of Marketing di Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. Galaxy AI darà potere agli utenti in ogni aspetto della vita. Questa campagna ha anticipato uno dei modi in cui stiamo evolvendo e diventando pionieri della tecnologia mobile attraverso una collaborazione speciale con un partner di lunga data del settore tecnologico, che sarà svelato presto.
L'evento Galaxy Unpacked si terrà a San Jose, in California, alle ore 19 italiane. Lo si potrà seguire in streaming su diverse piattaforme, tra le quali YouTube. Chi si registrerà sul sito dell'azienda come interessato all'evento, potrà contare su un coupon da 50 euro in fase di preordine e può vincere un laptop Galaxy Book3 Pro. Samsung ha anticipato che il focus dell'evento sarà sull'intelligenza artificiale, implementata attraverso il marchio Galaxy AI.
Galaxy AI sarà di fatto un insieme di strumenti che utilizzano l'intelligenza artificiale generativa in stile ChatGPT, con trascrizione in tempo reale di chiamate audio e video di gruppo, traduzione in tempo reale di chiamate, o generazione di sfondi sulla base delle richieste dell'utente.