Samsung punta sull'AI: presto arriverà sugli smartwatch Galaxy, parola di TM Roh

9 months ago 164

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung punta sull'AI: presto arriver sugli smartwatch Galaxy, parola di TM Roh

21 Febbraio 2024 0

Samsung continua a puntare sull'Intelligenza Artificiale e, dopo averla integrata nella serie Galaxy S24 ha intenzione di estenderla anche ai suoi smartwatch. Lo scopriamo grazie al recente editoriale scritto dal Dr. TM Roh, CEO e Presidente di Samsung MX, al cui interno si evidenzia la volontà dell'azienda di utilizzare l'AI per migliorare la salute e il benessere digitale, aprendo "una nuova era di esperienze di salute intelligenti ed espanse".

Si parla inoltre di collaborazioni con partner per sviluppare nuove funzioni per i dispositivi indossabili dell'azienda coreana. Ecco un estratto di quanto scritto dal dirigente, che riportiamo tradotto a seguire.

Nel prossimo futuro, alcuni dispositivi indossabili Galaxy utilizzeranno l’intelligenza artificiale per migliorare la salute digitale e sbloccare un’era completamente nuova di esperienze sanitarie ampliate e intelligenti. Samsung continuerà ad arricchire ed espandere le esperienze Galaxy AI in tutte le categorie attraverso collaborazioni con più partner AI leader del settore.

 nuovi aggiornamenti audio in arrivo su auricolari, telefoni, tablet e TV

Android 20 Feb

Non sono stati forniti dettagli specifici, ma si parla di:

  • Miglioramento della salute digitale: l'IA potrebbe analizzare i dati raccolti dall'orologio per fornire insights personalizzati sull'attività fisica, il sonno e altri parametri di salute.
  • Nuove funzionalità di sicurezza: ad esempio, il rilevamento delle cadute e l'SOS automatico.
  • Esperienze più intelligenti: l'IA potrebbe personalizzare le watchface, suggerire app in base alle abitudini o attivare automaticamente funzioni in specifici contesti.

Samsung sottolinea l'importanza della privacy e della sicurezza, pertanto fa già sapere che offrirà la possibilità di scegliere se conservare i dati direttamente sull'orologio o sul cloud.

Nel frattempo siamo sempre in attesa della presentazione di Galaxy Ring, che potrebbe debuttare nella seconda metà dall'anno in corso e integrare anch'esso interessanti funzioni basate sull'intelligenza artificiale. Si dice inoltre che Galaxy Ring sarà dotato di funzioni di misurazione del flusso sanguigno, di elettrocardiogramma (ECG) e consentirà agli utenti di monitorare e misurare i dati relativi alla salute e al sonno. Potrebbe supportare anche i pagamenti wireless tramite NFC e funzioni di controllo dei dispositivi domestici smart.


Read Entire Article