Samsung Quick Share: arriva l'integrazione con Google Nearby Share

9 months ago 126

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Assieme ai nuovi Galaxy S24 Samsung ha introdotto una nuova versione dell'applicazione Quick Share, ossia quella che consente uno scambio rapido di dati tra dispositivi come tablet, smartphone e laptop della casa coreana. A quanto pare è iniziata la distribuzione di una nuova versione di questa app, che finalmente aggiunge il supporto per Nearby Share di Google.

In effetti, qualche dubbio che ci fosse una sorta di collaborazione in corso era sorto quando il servizio di condivisione peer-to-peer di Big G. aveva silenziosamente iniziato a cambiare nome, creando peraltro una certa confusione visto che anch'esso era stato modificato in Quick Share. Poi a Las Vegas è arrivata la conferma che c'erano dei movimenti in tal senso.

Ora sappiamo con certezza che sul Galaxy Store di Samsung l'app proprietaria è in fase di aggiornamento, introducendo due principali miglioramenti.


Il primo è un aumento delle dimensioni massime dei file condivisibili, che passano dai precedenti 3GB a ben 5GB. Il secondo, e maggiormente importante, è che Samsung Quick Share è ora integrato con la controparte Google.

Novità

• Grazie all’integrazione della condivisione nelle vicinanze di Google, Quick Share supporta la condivisione dei contenuti con i dispositivi Android di terze parti nelle vicinanze

• Limite di caricamento per file aumentato durante la creazione di codici QR e l’utilizzo della condivisione con i contatti (3 GB → 5 GB)

Samsung Galaxy S24 Ultra, il rivestimento Gorilla Armor ha davvero una marcia in pi

Android 30 Gen

In effetti, l'annuncio della fusione dei servizi era arrivato durate il CES 2024, assieme alla conferma che Samsung sarebbe stata la prima a implementare questa novità con un aggiornamento. Ora l'utilizzo dovrebbe diventare più semplice e si potrà accedere con un account Samsung o un account Google, il che offre molta flessibilità.

Integrando la versione di Google, da ora in poi Quick Share supporterà la condivisione di contenuti con dispositivi Android di terze parti nelle vicinanze, superando il limite della versione "only Samsung" precedente.

Secondo la nostra esperienza i primi dispositivi a goderne non dovrebbero essere solo i nuovi Galaxy S24, S24 Plus e S24 Ultra, poiché la compatibilità arriva anche alle generazioni precedenti come gli S21, su cui abbiamo ricevuto l'update. Alcuni utenti sostengono però che l'integrazione di Nearby Share non funzioni ancora sui dispositivi più vecchi, quindi potrebbero esserci ancora alcuni aggiornamenti in sospeso. E voi siete già in grado di utilizzare la nuova versione? Fatecelo sapere nei commenti.

VIDEO


Read Entire Article