Samsung Quick Share ora disponibile su PC e laptop non Samsung

1 year ago 183

Dopo due anni dal suo debutto, Samsung Quick Share è ora disponibile per tutti i PC Windows, indipendentemente dalla marca. Ricordiamo che mese di aprile 2021, Samsung ha rilasciato l'app Quick Share per il sistema operativo Windows, tuttavia c'erano delle limitazioni. Sin da quella volta l'applicazione ha consentito alle persone di trasferire file in modalità wireless tra i laptop Windows di Samsung e i telefoni/tablet Android, rendendo molto semplice lo scambio tra le due piattaforme. Tuttavia, l'app Windows era esclusiva per i laptop Samsung, il che significava che non era possibile installarla su dispositivi Windows di altre marche. Bene, oggi questa situazione cambia definitivamente.

Samsung ha rilasciato una nuova versione dell'app Quick Share per Windows (v1.4.40) e il registro delle modifiche dell'aggiornamento menziona che l'app ora "supporta i PC Windows di altre aziende". In altre parole, l'app Quick Share su Windows può ora essere installata su laptop/desktop non Samsung. Con questa app, è possibile trasferire file tra il proprio smartphone/tablet Samsung e qualsiasi computer Windows.

 usare iPhone con Windows 11 ora

Windows 16 Mag

Tuttavia, c'è una piccola limitazione. Secondo il registro delle modifiche, Quick Share funzionerà solo su dispositivi Windows con la versione 22.50.02 (o successiva) del driver Bluetooth di Intel e la versione 22.50.07 (o successiva) del driver Wi-Fi di Intel. Ciò significa che l'app funzionerà solo su quei dispositivi che dispongono di schede Wi-Fi e Bluetooth Intel. Se si possiede un computer Windows con una scheda di rete di un altro produttore, ad esempio MediaTek, non sarà possibile installare Quick Share, il che è un po' deludente.

Detto questo, Quick Share non è l'unico modo per trasferire file tra Windows e Android. È possibile effettuare trasferimenti wireless tra le due piattaforme utilizzando Microsoft "Phone Link" o Google "Sincronizzazione nelle vicinanze". Entrambe le app offrono la stessa funzionalità di Quick Share. A proposito della versione Google, ricordiamo che di recente ha goduto di un aggiornamento, che le consente ora di funzionare anche con il display del nostro dispositivo spento.


Read Entire Article