Samsung rilascia le patch di sicurezza di maggio 2023 sulla gamma Galaxy S23

1 year ago 251

Con la solita puntualità che ormai da anni la contraddistingue, dopo aver iniziato la scorsa settimana con il Galaxy A10e, Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per la gamma Galaxy S23 che include le patch di sicurezza relative al mese di maggio 2023. Migliorate anche stabilità e prestazioni di Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra oltre all'eliminazione di alcuni bug.

CORRETTI OLTRE 70 PROBLEMI

Il nuovo firmware, identificato con la sigla S918BXXS1AWD1, è stato rilasciato inizialmente in Europa, Italia compresa, ma dovrebbe essere progressivamente esteso anche ad altri Paesi. E' possibile verificare la disponibilità dell'aggiornamento di sicurezza andando nelle Impostazioni di sistema e cliccando sulla voce "Aggiornamento software".


Con queste patch di sicurezza, Samsung ha affermato di aver corretto oltre 70 problemi: di queste, sei (4 in tutti i telefoni Android e 2 nei telefoni Samsung) risolvono vulnerabilità critiche; altre 56 correzioni di sicurezza sono definite state definite con criticità "alta". Samsung ha anche corretto 10 problemi di sicurezza definiti "moderati".

Due correzioni incluse nelle patch di sicurezza di Google sono già state corrette da Samsung e rilasciate nella patch di sicurezza dello scorso aprile. Una correzione fatta da Google, invece, non è applicabile ai dispositivi Samsung.

Alcune delle vulnerabilità di sicurezza riscontrate negli smartphone e nei tablet Galaxy sono state rilevate nella funzione FactoryTest, ActivityManagerService, Theme Manager, GearManagerStub e nell'app Tips. Sono state riscontrate falle di sicurezza anche nel modem Shannon presente nei processori Exynos, nel bootloader, nel framework di telefonia, nei componenti delle impostazioni di chiamata e nel controllo degli accessi AppLock.

FOTOCAMERA NON INTERESSATA (PER ORA)

Nelle scorse settimane sono circolate indiscrezioni sul rilascio di un nuovo aggiornamento che andrà a migliorare ulteriormente le prestazioni della fotocamera anche in condizioni di scarsa luminosità sulla gamma Galaxy S23. Tuttavia, visto che questo aggiornamento ha un peso di soli 350 MB sembrerebbe improbabile che possa anche contenere queste correzioni.

Probabile che, dopo il firmware arrivato a inizio aprile con cui sono state già migliorate le prestazioni della fotocamera, Samsung rilascerà un nuovo aggiornamento nel corso del mese di maggio.

8.6 Hardware

7.4 Qualit Prezzo

Samsung Galaxy S23 Ultra

Compara Avviso di prezzo

(aggiornamento del 02 maggio 2023, ore 14:20)


Read Entire Article