Samsung Self Repair: il programma sta per estendersi a Galaxy Z Fold 5 e Flip 5

11 months ago 122

Samsung ha deciso di espandere il suo programma di riparazione fai-da-te includendo i suoi modelli pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5. Sin dalla sua nascita il servizio è stato ampliato e migliorato al fine di coprire un numero sempre maggiore di modelli. Iniziato negli Stati Uniti con i vecchi Galaxy S20, S21 e tab S7, nell'ultimo mese oltre ai due pieghevoli ha iniziato a includere anche l'intera serie S23, la serie Galaxy Tab S9 e la serie Galaxy Book 2 Pro.

I prezzi per il kit di riparazione non sono al momento noti nemmeno oltreoceano (dove il partner è iFixit) pertanto dovremo attendere per saperne di più, ma vi ricordiamo che per il mercato italiano Samsung si affida al distributore autorizzato di componenti elettronici, 2Service, con sede in Olanda.

 ecco i Galaxy idonei alla riparazione fai da te

Android 19 Giu

Il servizio di riparazione fai-da-te offre la possibilità di effettuare sostituzioni dei componenti in completa autonomia con l'ausilio di strumenti originali e senza dover portare il dispositivo in un centro di riparazione. Grazie a esso possiamo sostituire lo schermo, il vetro posteriore, le porte di ricarica, l'altoparlante, il vassoio SIM, il tasto laterale e quello del volume. Nel caso dei Galaxy Book si possono cambiare il case anteriore e posteriore, il display, la batteria, il touchpad, il tasto di accensione con lettore di impronte digitali, i piedini in gomma, la ventola e gli altoparlanti.

I kit sono solitamente più economici rispetto al lavoro operato da un tecnico e permettono inoltre di abbattere le tempistiche. Naturalmente non è un lavoro adatto a chiunque e bisogna avere la giusta manualità ed esperienza. Oltre agli Stati Uniti, il programma è attualmente disponibile anche nel nostro paese oltre a Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia e Regno Unito, ma Samsung ha annunciato che sarà presto esteso a Danimarca, Grecia, Ungheria e Portogallo.

(aggiornamento del 19 dicembre 2023, ore 10:55)


Read Entire Article