Samsung sempre pi in alto: la crescita incontenibile
08 Aprile 2022 0
Samsung va oltre se stessa e si appresta a concludere l'ennesimo trimestre da record. I dati preliminari pubblicati dal Gruppo sud coreano dovranno ovviamente essere confermati dai risultati fiscali definitivi che saranno comunicati più avanti, ma forniscono comunque importanti informazioni in quanto frutto delle aspettative aziendali e degli azionisti.
E quel che traspare è un trend di crescita che non sembra volersi fermare mai: i ricavi attesi dalle vendite sono pari a 77 mila miliardi di won, al cambio attuale circa 62,51 miliardi di dollari e in aumento rispetto ai 76,57 mila miliardi di won del trimestre precedente.
NOTA BENE: i valori in dollari del Q4 2021 sono il risultato del cambio al tasso di quel momento. Per un corretto confronto si consiglia di prendere in considerazione i valori in won.
RICAVI E PROFITTO SU
RICAVI
- Q4 2021: 76,57 mila miliardi di won (al cambio di oggi: 62,51 miliardi di dollari)
- Q1 2022 (previsionali): 77 mila miliardi di won (al cambio di oggi: 62,84 miliardi di dollari)
Stesso dicasi per il profitto operativo, che da 13,87 mila miliardi di won viene ora stimato attorno a 14,1 mila miliardi di won. In breve:
PROFITTO OPERATIVO
- Q4 2021: 13,87 mila miliardi di won (al cambio di oggi: 11,32 miliardi di dollari)
- Q1 2022 (previsionali): 14,1 mila miliardi di won (al cambio di oggi: 11,51 miliardi di dollari)
PER APPROFONDIRE: I RISULTATI DEI TRIMESTRI PRECEDENTI
IN ATTESA DEI RISULTATI DEFINITIVI
Attendiamo ora i risultati definitivi, dai quali potremo estrapolare i dati relativi a ciascuna singola divisione del Gruppo per capire meglio quale sia il business che più di altri funge da traino a una crescita che sembra non voler mai avere fine. Samsung dimostra ancora una volta una grande capacità di reagire alle interferenze sul mercato, dalla pandemia - con relativi problemi legati, sì, alla domanda, ma anche alla logistica e ai processi produttivi - sino alla crisi dei semiconduttori.
E saremo anche curiosi di avere qualche dettaglio in più sulle vendite dei Galaxy S22 e relative varianti Plus e Ultra, presentati a febbraio e destinati a rappresentare l'offerta top gamma della Casa per tutto l'anno, pieghevoli esclusi che, presumibilmente, arriveranno nel corso dell'estate.
VIDEO