Samsung, slitta il rilascio della One UI 6.0: arriva la nona beta sui Galaxy S23

6 months ago 86

Per la versione stabile della One UI 6.0 bisognerà ancora aspettare qualche giorno. Nonostante nelle scorse ore un moderatore della community di Samsung abbia affermato che quella corrente sarebbe stata l'ultima settimana di attività del programma One UI 6 Beta, la società coreana ha da poco rilasciato la nona beta per la serie Galaxy S23 agli iscritti al programma

CORRETTI BUG E MIGLIORATA LA STABILIT

Il rilascio di una nuova beta si sarebbe reso disponibile dopo la scoperta di alcuni bug presenti nella versione precedente. La nona beta della One UI 6 in distribuzione negli Stati Uniti è identificata con la versione che termina con ZWJM ed ha un peso di circa 420 MB. Anche questa beta include le patch di sicurezza Android di ottobre 2023.


Stando a quanto riportato nel changelog, questa versione beta, in distribuzione anche nel Regno Unito e in Germania, va a correggere bug e a migliorare la stabilità complessiva del software. Come la precedente, salvo eventuali problemi, questa beta dovrebbe essere una sorta di "release candidate" che verrà utilizzata come build stabile.

TANTE NOVIT IN ARRIVO

Samsung ha annunciato ufficialmente la One UI 6.0 nel corso della Samsung Developer Conference 2023 che si è tenuta a inizio ottobre. Tra le tante novità di questa interfaccia, oltre a tutte quelle di Android 14, ci sono un rinnovato pannello rapido, un nuovo font One UI Sans, inediti strumenti di foto editing basati sull'intelligenza artificiale e Samsung Studio per l'editing multilivello.

Previsto anche il debutto di un inedito design per le emoji, di più opzioni per la condivisione, miglioramenti al multitasking, un nuovo widget Meteo ed un orologio personalizzabile nella schermata di blocco. Importanti sono attesi anche per l'app Fotocamera (con nuove funzioni), Calendario e Samsung Internet.

VIDEO

(aggiornamento del 25 ottobre 2023, ore 15:25)


Read Entire Article