Samsung torna alle origini con Galaxy Watch 7, e prepara una batteria (quasi) da record

7 months ago 197

Galaxy Watch 7 Pro potrebbe tornare alla carica, con una batteria enorme.

Samsung è ormai un punto di riferimento anche nel segmento smartwatch, anche grazie alla collaborazione con Google e Wear OS. L'azienda sudcoreana sta preparando i nuovi Galaxy Watch 7, per i quali sono appena trapelati interessanti dettagli.

Nelle ultime ore infatti sono trapelati importanti anticipazioni su quello che potrebbe proporre la nuova serie di smartwatch Samsung. Sembra infatti che tra le novità ci sarà un Galaxy Watch 7 Pro.

La presenza di una variante Pro non era così scontata, dopo che Samsung non ha lanciato un modello Pro con Galaxy Watch 6. L'ultimo dispositivo di questo genere è stato il Galaxy Watch 5 Pro lanciato due anni fa. Ora Samsung sembra pronta a tornare sui suoi passi.

Una delle peculiarità più interessanti di questo Galaxy Watch 7 Pro dovrebbe essere il comparto batteria. Stando a quanto appena trapelato, questo smartwatch potrebbe arrivare con una batteria di capacità pari a ben 600 mAh. Si tratterebbe di un quasi record, considerando che attualmente l'unico dispositivo con una batteria più capace è TicWatch Pro 5 con la sua batteria da 628 mAh.

Nella gamma Samsung non troviamo smartwatch con batterie più capaci. L'unico che vi si avvicinerebbe sarebbe propria Galaxy Watch 5 Pro con la sua batteria da 590 mAh.

Possiamo aspettarci quindi un'autonomia da record? Difficile dirlo. L'autonomia degli smartwatch è fortemente influenzata dal software e dai sensori integrati nel dispositivo. Per Watch 7 Pro ci aspettiamo delle novità che riguarderanno anche le capacità di monitoraggio, con sensori magari più dispendiosi in termini energetici.

Rimane quindi da capire se Galaxy Watch 7 Pro segnerà dei record in termini di autonomia su Wear OS. Ancora non sappiamo molto sulla presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy Watch 7, ma tutte le ipotesi puntano a un lancio estivo insieme ai nuovi pieghevoli dell'azienda.

Read Entire Article