di Alexandre Milli, 20 febbraio 2023, 14:0020 febbraio 2023, 14:00
Microsoft sta lavorando per arricchire le impostazioni di Windows 11 con alcune nuove funzionalità interessanti.
Nuove impostazioni in arrivo su Windows 11
Stando a delle nuove indiscrezioni delle scorse ore emerse dalle funzionalità nascoste nell’ultima build 25300 e quelle precedenti Microsoft potrebbe presto integrare alcune nuove funzioni interessanti nelle impostazioni di Windows 11.
Nuova pagina iniziale
Le Impostazioni di Windows 11 potrebbero presto avere una nuova schermata Home che si aprirà di default. Attualmente non contiene nulla di utile ma potrebbe presto raccogliere le informazioni principali sul proprio PC e l’account utente.
Creazione VHD
Sembrerebbe che Microsoft stia lavorando alla possibilità di creare e gestire dischi virtuali cosiddetti VHD direttamente dalle impostazioni di Windows 11 con un’interfaccia più moderna.
Rilevamento della presenza
Un’altra novità interessante potrebbe portare il supporto per il rilevamento della presenza degli utenti e permettere al PC di bloccarsi o sbloccarsi automaticamente quando si lascia o si torna alla postazione.
Preferenze tastiera con più layout
Tra le feature nascoste trovate nella build 25300 c’è anche la possibilità di gestire l’ordine del layout di tastiera per gli utenti che utilizzano più di un layout di tastiera.
Gestione periferiche RGB
Nella build 25295 sono state trovate nuove impostazioni per l’integrazione nativa della gestione delle periferiche RGB come mouse e tastiere con la possibilità di regolare l’illuminazione, colori, effetti e altro ancora.
Che ne pensate di queste novità in arrivo su Windows 11? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2, 3
Tag //