Nel catalogo dei giochi inclusi nel PlayStation Plus, è stato annunciato un nuovissimo titolo avvincente e tanto atteso da parte di moltissimi giocatori: il suo nome è Sea of Stars. Questo nuovo videogioco è in uscita a partire dal 29 agosto del 2023, su tutte le consolle di PlayStation 4, PlayStation 5, ma anche Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e Nintendo Switch oltre che Windows.
Prequel del videogioco The Messenger, uscito nell’anno 2018, il videogioco in questione di sabotage studios vede, tra i suoi protagonisti, i due eroi di nome Valere e Zale. In questo articolo ci occuperemo di tutto quello che c’è da sapere a proposito di Sea of Stars, relativamente a che cos’è, a come si gioca e soprattutto a quanto ammonta il costo del nuovo RPG.
Sea of Stars: informazioni in più
Sea of Stars è un videogioco che è uscito ufficialmente il 29 agosto del 2023 ed è il primo videogioco che è stato annunciato per i due livelli superiori della PlayStation Plus in questo mese di agosto 2023. All’interno del titolo stesso, i due personaggi protagonisti sono Valere e Zole, due eroi che si servono del potere del sole e della luna per riuscire a contrastare l’azione di un alchimista.
Vediamo che questo gioco mantiene la firma di Sabotage Studio in ogni suo sistema, ma punta anzi a modernizzare la classica formula degli RPG per quel che riguarda i combattimenti a turni, la narrativa e le interazioni con l’ambiente, offrendo il giusto mix tra nostalgia e divertimento.
Il gameplay risulta essere molto attrattivo per i tanti giocatori e per gli amanti degli RPG e si basa sulla presenza di vari combattimenti a turni grazie soprattutto all’utilizzo di sei possibili giocatori da utilizzare, che hanno delle forti ispirazioni verso altri titoli come Chrono Trigger e Breath of Fire.
Attraverso delle missioni principali e secondarie, diverse navigazione, combattimenti, ma anche ricerche caratterizzate da enigmi e scoperte delle debolezze nemiche, Sea of Stars si propone come un videogioco ricco di sorprese e di elementi di trama, permettendo al video giocatore di godere di una bellissima atmosfera videoludica anche piuttosto ampia.
Ma quanto è il costo di Sea of Stars?
Con l’introduzione di Sea of Stars all’interno del catalogo di Playstation Plus, pur solo nei tier superiori, questo videogioco è completamente gratuito per tutti coloro che possiedono un abbonamento. Su tutte le altre piattaforme, invece, esso è attualmente possibile scaricando una demo assolutamente gratuita del videogioco.