Shazam ci porta ai concerti: data, luogo e biglietti sono a distanza di un tocco

2 years ago 202

Ora i biglietti dei concerti si acquistano direttamente da Shazam, la popolarissima app per il riconoscimento dei brani musicali acquistata da Apple nel 2017 per 400 milioni di dollari. O meglio: all'interno dell'app per ogni artista vengono visualizzate tutte le informazioni sui concerti in programma, e per ciascuna data è possibile accedere al portale dedicato per l'acquisto del biglietto. La funzione è disponibile anche in Italia.

Con il ritorno della musica dal vivo - spiega Oliver Schusser di Apple - siamo entusiasti di offrire agli utenti di Shazam accesso ai concerti e offrire agli artisti ancora più visibilità.

COME FUNZIONA


Con l'augurio che la pandemia inizi ad allentare la morsa, dunque, Shazam mette a disposizione un utile strumento che semplifica la scoperta dei concerti dei propri cantanti preferiti nonché l'iter per l'acquisto del biglietto per partecipare all'esibizione dal vivo. Non manca nemmeno la funzione che consente di scoprire i concerti nelle vicinanze, ulteriore plus per non perdersi nulla.

Le informazioni su concerti e relative date vengono visualizzate ogni volta che ci si affida a Shazam per riconoscere una canzone che si sta ascoltando, e anche quando si effettua una ricerca manuale sull'app o sul sito web. Qualora l'artista abbia concerti in programma, è possibile conoscere immediatamente date, orario e luogo dell'evento (da aggiungere eventualmente sul proprio calendario). La piattaforma a cui Shazam fa affidamento per questo servizio è Bandsintown, che si affianca in Italia e in altri Paesi a Ticketmaster. Una volta selezionato il servizio, si verrà reindirizzati al relativo sito dove completare la prenotazione e l'acquisto.

La nuova funzione è disponibile su Shazam per iOS e Android.

  • Shazam | iOS | App Store, Gratis
  • Shazam | Android | Google Play Store, Gratis

Read Entire Article