Buone notizie in arrivo da parte di Microsoft, soprattutto per i possessori di iPhone. Difatti, l'azienda, così come già annunciato in passato, ha confermato la sua volontà di aprire il suo sistema ad altre piattaforme, come appunto iOS. In questo senso, il primo passo consisterà in un aggiornamento dell'app Foto per Windows 11, che finalmente si integrerà pienamente con gli archivi fotografici dei dispositivi Apple.
Per gli utenti che vorranno sfruttare questa nuova opzione, sarà necessario aggiornare l'app tramite il Microsoft Store, quindi poi installare Apple iCloud. Successivamente, occorrerà effettuare l'accesso e scegliere quali foto/raccolte sincronizzare in maniera automatica. A riguardo, sul blog di Microsoft, Dave Grochocki, Principal Product Manager Lead, Windows Inbox Apps di Microsoft, ha dichiarato: «Sappiamo che molti utenti Windows dispongono di raccolte di foto e video sui loro iPhone che vorrebbero poter visualizzare sul proprio PC. L'integrazione di Foto di iCloud renderà più facile per i possessori di iPhone avere accesso diretto a tutti i loro ricordi attraverso un unico strumento. Si tratta di un ulteriore sforzo per rendere l'utilizzo di Windows 11 un'esperienza senza soluzione di continuità».
L'azienda, inoltre, di recente ha distribuito un'inedita versione dell'app "Foto" su Windows 11. Si tratta di una nuova "veste" coerente con l'ultima versione del sistema operativo della società di Redmond. In particolare, si può notare una nuova modalità di visualizzazione della galleria fotografica, che semplifica di molto l'organizzazione dei file. Insomma, per gli utenti si tratta certamente di un importante passo in avanti.